logo

Turismo - Palermo Welcome

Palermo
+25°C
header
rss facebook twitter
Condividi
Mahler Resurrezione
new

Il 12 maggio,alle 20.30 seconda tappa delle celebrazioni con il grande concerto, la Seconda Sinfonia di Mahler “Resurrezione” che vedrà sul podio il direttore musicale del Teatro Massimo Gabriele Ferro, e sul palcoscenico il soprano Rachel Harnisch e il mezzosoprano Marianna Pizzolato. La stessa Sinfonia che fu eseguita il giorno dell’inaugurazione del Teatro, il 16 maggio 1897, e che fu riproposta il 16 maggio del 1997, quattro giorni dopo la riapertura.

Il concerto sarà trasmesso gratis in diretta sul maxischermo in piazza e sulla web tv del teatro – seguita da spettatori da ogni parte del mondo - in modo che il ventennale sia un momento di festa per tutti. In occasione del concerto celebrativo, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato un messaggio al presidente della Fondazione Leoluca Orlando in cui esprime i propri auguri affinché, “coerentemente alla sua tradizione, il Teatro Massimo continui a rappresentare un importante punto di riferimento culturale e artistico per Palermo e per l’Italia intera”.

Quasi esauriti i posti al concerto, che vedrà la presenza, tra gli ospiti, di Sua Altezza Reale Maria Gabriella di Savoia e di una delegazione proveniente da Ginevra di rappresentanti dell’alta finanza e del mondo culturale internazionale.

Info e biglietteria sul sito del Teatro Massimo

Accade a Palermo
Dal Al
Cerca il tuo soggiorno
Tipo
Stelle
Mappa della città
itinerario
Itinerari Tematici
itinerari
Cerca il tuo soggiorno
Tipo
Stelle
Mappa del turismo accessibile
Mappa del turismo accessibile
Centro Informazione Turistica
Centro Informazione Turistica
Fotogallery
fotogallery
Mappa del turismo accessibile
Mappa del turismo accessibile
Webmaster Credits Privacy Accessibilità Note Legali