logo

Turismo - Palermo Welcome

Palermo
+25°C
header
rss facebook twitter
Condividi
Sorella con Fratello
new

Dal 19 al 21 aprile, alle ore 21:15, al Teatro Libero andrà in scena "Sorella con Fratello".

Sorella con fratello è un testo che affronta il tema della famiglia, luogo di creazione, che si trasforma in una genesi di violenza e di oppressione. Lei, la sorella, si trova in un istituto correzionale, dove sconta gli ultimi anni della sua pena, qui viene a trovarla il fratello, esattamente nei momenti in cui l’istituto le concede uno spazio deputato a dar sfogo alla sua passione per il canto.

Durante quest’incontri, tra canti e ricordi si svela la tragedia che ha visto coinvolti i due fratelli in un omicidio familiare di cui lei, forse innocente, sta pagando la colpa di lui. Nella semplicità quasi straniante che contraddistingue il dialogo tra i due fratelli, si delinea la storia privata di una famiglia, fatta di espiazione e di redenzione, ma anche di ricerca dell’identità e di un desiderio che mai si esprime veramente, destinato a far parte esclusivamente di una vita immaginaria.

Il dramma di Bassetti ci restituisce una scrittura che anche nei momenti più crudeli rimane leggera, ironica, dove il messaggio tragico viene lasciato spesso al non detto, al movimento, alla postura degli attori, alla regia che Alessandro Machìa, opera con cura ma con un atteggiamento di lirica oggettività.

Maggiori informazioni sul sito del Teatro Libero

Accade a Palermo
Dal Al
Cerca il tuo soggiorno
Tipo
Stelle
Mappa della città
itinerario
Itinerari Tematici
itinerari
Cerca il tuo soggiorno
Tipo
Stelle
Mappa del turismo accessibile
Mappa del turismo accessibile
Centro Informazione Turistica
Centro Informazione Turistica
Fotogallery
fotogallery
Mappa del turismo accessibile
Mappa del turismo accessibile
Webmaster Credits Privacy Accessibilità Note Legali