logo

Turismo - Palermo Welcome

Palermo
+25°C
header
rss facebook twitter
Condividi
Alla Scoperta delle Edicole Votive di Santa Rosalia
new

L’associazione No Profit “Isola Felice”, in occasione dell’approssimarsi del Festino 2018 e nell’ambito della propria Iniziativa “Conosciamo Palermo”, ha ideato ed organizza la passeggiata  alla scoperta delle Edicole votive di Santa Rosalia.

Tale iniziativa è stata pure accolta con molto entusiasmo dalle istituzioni cittadine ed in particolare dalla Commissione Cultura della I Circoscrizione di Palermo che, nella figura del Consigliere Maria Pitarresi, l’ha inserita nella programmazione delle manifestazioni culturali del Centro Storico.

Si andrà alla ricerca e scoperta, nei vicoli storici e caratteristici del Capo -Vucciria e Ballarò, delle antiche Edicole Votive che rappresentano autentici simboli artistici di devozione. Un viaggio nella storia (scopriremo alcune edicole che risalgono addirittura al 1.600), nella tradizione, nella sacralità e devozione della Santa più amata dai palermitani.

Si partirà alle 17.00 da piazza Monte di Pietà davanti alla edicola di Santa Rosalia.

La partecipazione è gratuita ma, per esigenze organizzative, è assolutamente obbligatoria la registrazione compilando il form nel sito di Aiutiamoci a vicenda.

Accade a Palermo
Dal Al
Cerca il tuo soggiorno
Tipo
Stelle
Mappa della città
itinerario
Itinerari Tematici
itinerari
Cerca il tuo soggiorno
Tipo
Stelle
Mappa del turismo accessibile
Mappa del turismo accessibile
Centro Informazione Turistica
Centro Informazione Turistica
Fotogallery
fotogallery
Mappa del turismo accessibile
Mappa del turismo accessibile
Webmaster Credits Privacy Accessibilità Note Legali