logo

Turismo - Palermo Welcome

Palermo
+25°C
header
rss facebook twitter
Condividi
Come On
new

Dall’11 al 13 gennaio, al piccolo Teatro alla Guilla, si svolgerà la manifestazione “Come On”.

Nel prossimo weekend si svolgeranno spettacoli teatrali e laboratori gratuiti per bambini e adulti nel piccolo Teatro alla Guilla di Palermo, alle spalle della cattedrale, nel cuore dell'itinerario arabo-normanno della città.

E' la manifestazione “Come On”, ovvero “Andiamo” in lingua inglese, che esorta al movimento, alla scoperta, alla curiosità.

Un’esortazione a spostarsi dal luogo in cui si è per andare in un altro luogo. A muoversi per andare a teatro, in questo caso, e scegliere di immergersi nella magia e nello stupore delle arti sceniche. Sorridendo, riflettendo ed emozionandosi.

Con una grande novità: spettacoli anche in lingua spagnola dedicati ai turisti, ma non solo.

La manifestazione è finanziata dal Settore Sviluppo Strategico, all'interno di un programma di iniziative dedicate alla valorizzazione dell'itinerario arabo-normanno della città.

Si parte venerdì 11 gennaio alle 20 con i racconti di "Peppa la Sarda", a cura di Maria Grazia Saccaro.

L'attrice racconterà la storia, mista a leggenda, dell’avvelenatrice Peppa la Sarda, nota a Palermo anche per le vicende dei “Beati Paoli”.

A seguire, alle 21, lo spettacolo teatrale "Salve! Sono il corriere" di e con Domenico Bravo: la storia, ricca di situazioni bizzarre, di un attore che si ritrova a recapitare bagagli smarriti. Ma anche un elogio dell’entusiasmo per la vita.

Sabato 12 gennaio, invece, è una giornata dedicata ai più piccoli.

Dalle 15 alle 18 c'è il laboratorio di giocoleria e acrobatica a terra, a cura del Circ’Opificio per avvicinarsi alle discipline circensi in modo ludico: salti, capriole, ruote, palline, piattini.

A seguire, alle 18,30, lo spettacolo "Il principino", ispirato a "Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry con la regia di Valerio Strati e gli attori Milena Catalano e Roberto Galbo, scena e costumi di Dora Argento.

Lo spettacolo racconta di un principe bambino che vive da solo in un piccolo pianeta e va alla scoperta di altri luoghi e altri esseri umani.

I personaggi che incontra sono metafora dei vizi dell’umanità. Infine, domenica 13 gennaio, alle 18,30, lo spettacolo in lingua spagnola "Per Bacco" di e con Sandro Dieli. Un viaggio dal Caucaso fino al Mediterraneo.

Dalla Bibbia all'Ulisse di Omero per raccontare il vino come portatore di cultura e storia.

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

Accade a Palermo
Dal Al
Cerca il tuo soggiorno
Tipo
Stelle
Mappa della città
itinerario
Itinerari Tematici
itinerari
Cerca il tuo soggiorno
Tipo
Stelle
Mappa del turismo accessibile
Mappa del turismo accessibile
Centro Informazione Turistica
Centro Informazione Turistica
Fotogallery
fotogallery
Mappa del turismo accessibile
Mappa del turismo accessibile
Webmaster Credits Privacy Accessibilità Note Legali