Les Italiens de l'Opéra de Paris

Immagine - Les Italiens de l'Opéra de Paris
dal 01 Agosto 2021 al 01 Agosto 2021

La Fondazione Teatro Massimo annuncia il programma della stagione estiva che dal 4 luglio al 10 agosto proporrà al Teatro di Verdura, nel parco di Villa Castelnuovo, un cartellone ricco di suggestioni musicali e grandi ospiti internazionali che coinvolgerà tutti i complessi artistici della Fondazione, dall’Orchestra al Coro al Corpo di ballo alle Formazioni giovanili.

L’1 agosto con Les Italiens de l'Opéra de Parisva in scena un gran Gala con i primi ballerini e i solisti italiani della più prestigiosa compagnia di danza al mondo, l’Opéra di Parigi: Letizia GalloniBianca ScudamoreAmbre Chiarcosso, Sofia Rosolini, Alessio Carbone, Francesco Mura, Andrea Sarri, Giorgio Fourès, Antonio Conforti, riuniti su iniziativa del primo ballerino Alessio Carbone. Il repertorio del gruppo rispecchia quello della grande compagnia francese e varia dal classico e neo-classico al contemporaneo. I passi a due, gli assoli e i passi a tre presentati dimostrano tutta la modernità di questa storica scuola parigina che ha festeggiato di recente i suoi 300 anni di tradizione. Oltre ad Alessio Carbone, di origine messinese, fa parte del gruppo anche il palermitano Andrea Sarri, che presenta anche una propria coreografia.

Il Teatro di Verdura è stato adattato alle disposizioni vigenti in tema di accessibilità e sicurezza e avrà una dotazione di 750 postiIn vendita abbonamenti da sabato 19 giugno e biglietti da sabato 26 giugno.

Biglietteria

Da lunedì a sabato dalle ore 9.30 alle ore 15.30 al Teatro Massimo.‹Nei giorni di spettacolo a partire da due ora prima dell’inizio dello spettacolo al Teatro della Verdura. 

Prevendite al botteghino del Teatro Massimo ma anche on-line su www.ticketone.it  e tramite il call center attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.00, tel. 091 8486000.  

Riduzioni: fino a 26 anni, titolari Card Under35 2020, abbonati alla stagione 2020, studenti dell’Università di Palermo, del Conservatorio A. Scarlatti di Palermo e dell’Accademia di Belle Arti di Palermo, soci Uncalm, gruppi (minimo 20 persone per la stessa data), titolari Diamond Card.

Chi nel 2020 ha rinunciato al rimborso dei biglietti e delle quote di abbonamento potrà usufruire della tariffa ridotta Card Under35.

Data pubblicazione: