Palermo family tour Favola Urbana. Sulle orme di Giuseppe Pitrè

Immagine - Palermo family tour Favola Urbana. Sulle orme di Giuseppe Pitrè
dal 22 Luglio 2021 al 22 Luglio 2021

Il 22 luglio, alle ore 09:30 ed alle ore 15:30, avrà luogo un tour dal titolo "Palermo family tour Favola Urbana. Sulle orme di Giuseppe Pitrè".

Percorso: Cattedrale, Loggia dell'incoronazione, Cassaro, Piazza Bellini, Ballarò, Torre di San Nicolò di Bari all'Albergheria

Punto di partenza Cattedrale - durata  h.2.30 circa

Nr. partecipanti: 12 partecipanti a tour, nel rispetto delle attuali norme Covid.

Il tour è previsto sia in lingua italiana che inglese.

Ad ogni partecipante verrà fornito un auricolare igienizzato, al fine di poter fruire del servizio guida in totale sicurezza e permettere il distanziamento secondo le attuali direttive ministeriali.

Durante la passeggiata, verrà narrata la storia dei maggiori siti monumentali della città iniziando dalla Loggia dell'Incoronazione, per raccontare i magici momenti dell’incoronazione dei sovrani per poi,alla Cattedrale, incontrare una delle rappresentazioni del Genio di Palermo,nume tutelare della città.

Il percorso continuerà percorrendo il Cassaro, antica trama urbana cittadina per narrare le fiabe e le leggende palermitane che Giuseppe Pitrè raccolse durante i suoi studi e ricerche.

Superando i Quattro Canti l'itinerario prevede una tappa a Piazza Bellini, una delle più celebri piazze della città,lì si parlerà di Frutta di Martorana e Ammiragli,la passeggiata si concluderà con  un momento ludico-creativo presso la Torre di San Nicolò di Bari all'Albergheria con gli operatori della libreria Carrabà.

Curatrice del progetto Società Terradamare

Data pubblicazione: