La Cenerentola

La Cenerentola
dal 12 Luglio 2019 al 12 Luglio 2019

Il 12 luglio, alle ore 20:30, presso il Chiostro della Galleria d’Arte Moderna, andrà in scena "La Cenerentola".

Una delle fiabe più amate e una delle opere più note di Rossini, che sarà presentata con la regia di Alberto Cavallotti, autore anche dei costumi insieme a Marja Hoffmann, mentre le scene saranno di Christian Lanni.

Sul podio a dirigere l’Orchestra del Teatro Massimo salirà Alessandro Cadario, il Coro del Teatro Massimo sarà diretto da Piero Monti.

Un cast di giovani cantanti racconterà le disavventure di Cenerentola, interpretata dal mezzosoprano palermitano Chiara Amarù, maltrattata dal patrigno Don Magnifico (Fabio Maria Capitanucci) e dalle sorellastre Clorinda (Giulia Mazzola) e Tisbe (Irene Savignano).

A salvare la povera Cenerentola arriverà il principe Don Ramiro (il tenore Francisco Brito), che per scegliere la propria futura sposa indagandone il carattere senza essere conosciuto scambia i propri abiti con quelli del suo scudiero Dandini (Francesco Vultaggio) seguendo i consigli del saggio precettore Alidoro (Emanuele Cordaro), deus ex machina dell’ascesa di Cenerentola dal focolare fino al trono. Biglietti: intero 30 euro, ridotto 24 euro e 15 euro per i possessori di Card Under35.

Maggiori informazioni sul sito del Teatro Massimo

Data pubblicazione: 21/05/2019