Shifting Stances

Shifting Stances
dal 01 Luglio 2019 al 02 Dicembre 2019

Shifting Stances”, a Palazzo Riso la mostra di 6 fotografi europei contemporanei sull’identità e i cambiamenti sociali. L’inaugurazione alle 18 di lunedì 1 luglio

S’intitola “Shifting Stances” la mostra di fotografia contemporanea che il Polo Museale Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea Palazzo Riso di Palermo e il Museo regionale Palazzo d’Aumale di Terrasini inaugureranno alle ore 18.00 di lunedì 1 luglio negli spazi di via Vittorio Emanuele 365, con preview per la stampa alle 16.30.

A promuoverla è la Fondazione Greece Needs Love di Atlanta in collaborazione con The Sir John Cass School of Art and Design, London Metropolitan University. La direzione artistica e la cura sono di Paola Leonardi e di Luca Lo Sicco di Leonvago.

L’identità e i cambiamenti sociali in un panorama di incertezza sociale e politica sono i temi sui quali si sono mossi 6 fotografi europei contemporanei – James Russell Cant, Lee Brodhurst Hooper, Yiannis Katsaris, Paola Leonardi, Tim van den Oudenhoven e Beata Stencel – le cui opere (circa 50) raccontano il punto di vista di ognuno di loro sul mondo, tessendo tutti insieme  un percorso narrativo unico.

All’inaugurazione della mostra saranno presenti: la dott.ssa Valeria Patrizia Li Vigni, direttrice del Polo Museale regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo;  i curatori, la dott.ssa Paola Leonardi e il dott.re Luca Lo Sicco di Leonvago, l’assessore alle Culture del Comune di Palermo, Adham Darawsha. Interverrà anche una rappresentanza del Comune di Terrasini che ha contribuito alla promozione dell’evento. Grazie alla Costantino Wines ci si potrà godere l’inaugurazione insieme a un fresco calice di vino bio, scelto tra le etichette di una cantina che vanta una lunga tradizione sul campo.

La mostra resterà allestita sino al 2 dicembre e si potrà visitare il martedì, mercoledì e la domenica, ore 10.00 – 19.30, mentre il giovedì, venerdì e sabato, ore 10.00 – 23.30. Lunedì  chiuso.

Maggiori informazioni sul sito Polo Arte contemporanea

Potrebbe interessarti anche:

Ottocento nascosto

Dal 19 maggio al 21 luglio, a Palazzo Abatellis, si terrà la mostra "Ottocento nascosto".

Archeologia dello sguardo

Dal 31 maggio all'11 settembre, a Palazzo Belmonte Riso, si terrà la mostra "Archeologia dello sguardo".

Data pubblicazione: 28/06/2019