Il carnevale degli animali

Immagine - Il carnevale degli animali
dal 16 Febbraio 2020 al 16 Febbraio 2020

Il 16 febbraio, alle ore 17:00, al Teatro Libero, avrà luogo lo spettacolo "Il carnevale degli animali".

Il Carnevale degli Animali nasce come progetto rivolto a bambini da 0 a 100 anni (e oltre) con l’obiettivo di avvicinarli al mondo della danza contemporanea, del teatro e della musica classica.

Attraverso la semplicità di un linguaggio fiabesco vengono esplorati i vizi e le virtù degli uomini mediante morali e “antimorali”. I caratteri e le contraddizioni della natura umana sono associati metaforicamente alle tipologie animali che hanno ispirato i brani della suite musicale.

La ricerca coreografica si fonda sull’aderenza timbrico-ritmica tra il movimento e le caratteristiche della musica e dei personaggi con le loro storie.

Mirando non alla mimesi, bensì a profonde analogie. Il linguaggio del corpo cerca di evocare immagini e suggestioni di cui le note musicali e il racconto sono impregnati. Immerso in atmosfere ora dense e ora sospese, rimbalzando tra le molteplici sfumature cromatiche dei sentimenti umani, lo spettatore sarà portato a fare un percorso emozionale-riflessivo in una dimensione reale al limite con l’immaginario.

Maggiori informazioni sul sito del Teatro Libero

Data pubblicazione: