La casa delle farfalle

La casa delle farfalle
dal 05 Ottobre 2019 al 31 Dicembre 2019

Dal 5 ottobre al 31 dicembre, a Palazzo Riso, sarà riaperta al pubblico "La casa delle farfalle".

Farfalle rare e insetti particolarissimi sono gli ospiti della magica “Casa delle farfalle” che dal 5 ottobre riaprirà i battenti nel giardino del Palazzo Belmonte Riso a Palermo in corso Vittorio Emanuele, 365.

Un luogo di grande fascino, parte del Polo Museale Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo insieme al Museo di Palazzo d’Aumale di Terrasini, che dal giorno di San Valentino, fino a metà giugno, si trasformerà in un vero e proprio scrigno magico, grazie allo sfavillio di tantissime farfalle. Colori unici e sfumature rare che regaleranno ai visitatori un tuffo nel sogno incantato.

Un giardino mozzafiato di meraviglie, tra cui la Morpho polyphemus, o Morpho bianca, una farfalla originaria della zona tra il Messico e la Costa Rica che, a differenza degli altri insetti appartenenti alla famiglia Morpho, è di colore bianco anziché blu.

Particolare poi la Monarch Danaus plexippus, la farfalla migratoria per eccellenza, che riesce ad attraversare quasi 5 mila chilometri. Nativa degli Stati Uniti d’America, in autunno si sposta verso la California o il Messico perché non potrebbe sopravvivere alle temperature rigide del Nord.

La casa delle farfalle sarà visionabile dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00, la domenica ed i festivi dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Maggiori informazioni sul sito del Museo Riso e sulla pagina ufficiale di Facebook

Potrebbe interessarti anche:

Data pubblicazione: 30/09/2019