Michal Rovner

Immagine - Michal Rovner
dal 06 Novembre 2019 al 08 Dicembre 2019

Dal 06 novembre al 08 dicembre 2019 - Chiesa di Santa Maria dello Spasimo martedì-domenica dalle 17:00 alle 21:00 - Michal Rovner

Michal Rovner ha aperto la strada all’impiego dell’immagine in movimento come mezzo non narrativo e non cinematografico per la creazione di immagini e installazioni pittoriche che, come la pittura e la scultura, evocano le realtà senza tempo. L’artista propone la propria installazione specifica alla realtà architettonica che le accoglie. La nuova opera che dialoga con il complesso dello Spasimo è parte di un progetto in itinere sui flussi umani e al conseguente processo di costruzione/decostruzione/ricostruzione.
L’artista israeliana considera infatti la storia come una successione cronologica di interruzioni, una catena di rotture. In questo contesto, il lavoro ha a che fare sia con l’archeologia sia con la politica. Gli elementi su cui si basa sono le figure umane che creano delle linee come una scrittura in movimento. La forza e la forza contraria che queste linee generano rotture e crepe. Queste figure umane sono in moto perpetuo e paiono rappresentare il movimento del genere umano che procede lentamente in un tempo, una strana fusione di tutti i tempi.

Potrebbe interessarti anche:

La mia Siria a Palermo

Dal 9 novembre al 21 dicembre, all''Opificio delle idee, ex deposito delle carrozze, si terrà la mostra "La mia Siria a Palermo".

Gunther Von Hagens' Body Worlds Palermo

Dal 20 novembre al 31 marzo 2020, presso il Real Albergo delle Povere, si terrà la mostra di fama mondiale "Gunther Von Hagens' Body Worlds"

Ritratto d'ignoto

Dal 5 dicembre al 5 febbraio, presso la Cappella dell'Incoronata, avrà luogo la mostra "Ritratto d'ignoto"

Data pubblicazione: 20/11/2019