Caspar David Friedrich - Grenzen der Zeit

Immagine - Caspar David Friedrich - Grenzen der Zeit
dal 09 Luglio 2020 al 09 Luglio 2020

Il 9 luglio, alle ore 21:00, ai Cantieri Culturali alla Zisa, sarà proiettato il film "Caspar David Friedrich – Grenzen der Zeit"

“Chi vuole attraversare i confini del proprio tempo è giudicato male dal mondo o considerato pazzo”. Così diceva amareggiato Caspar David Friedrich guardando le sue opere non comprese e disprezzate negli ambienti artistici del suo tempo. Il film si accosta alla vita e all’opera del famoso pittore paesaggista del Romanticismo, la cui arte fu scoperta e riconosciuta solo decenni dopo la sua morte. Motivo per cui nel film non c’è un interprete a rappresentare il pittore, ma questi diventa protagonista attraverso i suoi dipinti e le voci delle persone che gli sono state attorno. Il film è stato girato nei luoghi originali che hanno ispirato Friedrich.

Ci saranno 70 posti disponibili per ogni proiezione. La prenotazione a ciascun film è obbligatoria e si può fare sia online, compilando un modulo disponibile sul sito del Goethe-Institut Palermo, sia telefonicamente, allo 091 6528680. Nel modulo di prenotazione sono disponibili tutte le indicazioni relative all’accesso ai locali.

La prenotazione a ciascun film è obbligatoria e si può fare online, compilando un modulo disponibile sul sito del Goethe-Institut Palermo.

Nell’email di conferma sono disponibili tutte le indicazioni relative all’accesso ai locali.

Data pubblicazione: