Mostra "Architetture barocche in argento e corallo" al Museo Diocesano

Immagine - Mostra
dal 10 Luglio 2020 al 10 Ottobre 2020

Dal 10 luglio al 10 ottobre 2020 al Museo Diocesano  sarà allestita la mostra "Architetture barocche in argento e corallo" .

Il giorno 10 luglio 2020 riapre al pubblico il Museo Diocesano di Palermo e, per l'occasione è stata allestita la mostra “Architetture barocche in argento e corallo”, ideata e coordinata da Rosalba Panvini e Salvatore Rizzo per la Soprintendenza ai BBCCAA di Catania con la collaborazione della Soprintendenza ai BBCCAA di Palermo diretta da Lina Bellanca.

La mostra, già messa in opera al Castello Ursino di Catania, si propone con nuovi allestimento, percorso e opere nei saloni del piano nobile del Palazzo Arcivescovile di Palermo, sede del Museo Diocesano fino al 10 ottobre 2020.

Per chi visiterà la mostra, nelle undici sale in cui viene ospitata la mostra, avrà la possibilità di ammirare straordinari paliotti architettonici barocchi in argento, sete e corallo, suddivisi per temi, con il corredo di pannelli didattici esplicativi e con un allestimento che trasfigura i saloni del palazzo rivestendoli interamente di nero, consentendo così ai paliotti di splendere nelle loro vetrine opportunamente illuminate e di percepirne al massimo la definizione più minuta, limitando al massimo i riflessi.

La mostra potrà essere visitata dal martedì al venerdì, la domenica ed i festivi dalle ore 9,30 alle ore 13,30; il sabato dalle ore 10 alle ore 18.

Per maggiori informazioni consultate il sito www.museodiocesanopa.it

Data pubblicazione: