Il Re di Spagna e il Milord inglese

Immagine - Il Re di Spagna e il Milord inglese
dal 12 Gennaio 2021 al 12 Febbraio 2021

Un’altra delle video fiabe della web serie ideata, curata e realizzata da Donata Pirrone, Funzionario Culturale del Comune di Palermo.

La lettura della fiaba di Giuseppe Pitrè, medico, scrittore, letterato e antropologo palermitano è affidata ad una lettrice d’eccezione: la professoressa Giovanna Corrao, poliedrica e impegnatissima insegnante, scrittrice, poetessa, voce di trasmissioni radio di successo.

La fiaba insegna a non darsi mai per vinti, perché il bene - seppur alla lunga - non può che trionfare ed essere bravi ed onesti… paga. Solo… non bisogna aver fretta ad esigere.

Per onorare la memoria di Giuseppe Pitrè, nel corso della riapertura del Museo a lui intitolato, Giovanna Corrao decide di interpretare questa fiaba ricca di tanti spunti di riflessione sui pregi e i difetti dell’uomo, che spesso si profilano nelle dinamiche comportamentali dell’essere umano.

Le fiabe da sempre hanno rappresentato un momento didattico fondamentale sia per i giovani che per gli adulti, pertanto volendo celebrare questo genere ci facciamo testimoni di buone prassi, oggi domani e sempre.

Data pubblicazione: