Scuola di Ciclismo in VI Circoscrizione

Immagine - Scuola di Ciclismo in VI Circoscrizione
dal 05 Maggio 2021 al 05 Maggio 2021

Il 5 maggio e tutti i Mercoledì dalle ore 16.00 alle 19.00, presso il “Giardino Vincenzo Florio” (Case Rocca) di Viale del Fante n.29 - Palermo, si terranno le attività sportive a cielo aperto “Ciclismo Scuola e Ambente” e "Laboratorio Sportivo" per promuovere l’uso di spazi pubblici a servizio della comunità, valorizzare il movimento e l’attività sportiva in bicicletta dei bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni.

Tale iniziativa è frutto della proficua collaborazione instauratasi in questi anni tra l’ASD Tour & Bike (Presidente Emilio Pomo e lo Staff), il Presidente della VI Circoscrizione (Michele Maraventano) ed il Comitato Educativo della VI Circoscrizione (Arch. Rossella Giletto), con il gratuito patrocinio del Comune di Palermo. “Lo sport rigenera gli spazi e gli spazi abilitano le pratiche sportive.”
Il progetto innovativo rientra all’interno del percorso “Ciclismo Scuola e Ambiente” promosso da ASD Tour & Bike, nell’ambito del progetto PON Metro Lotto 4 ed InterAction, “Aumentare le competenze per combattere la dispersione scolastica", che è sostenuto da Impresa Sociale Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e coordinato da People Help the People.

L’iniziativa è organizzata con l’intento di promuovere l'uso di spazio pubblico della Città di Palermo, come palestra a cielo aperto, rispettare l’ambiente, prevenire le malattie respiratorie, promuovere uno stile di vita sano ed i benefici dell’attività fisica; diffondere la pratica della disciplina sportiva, nei Bambini e negli Adolescenti; promuovere la mobilità sostenibile e l’utilizzo della bicicletta.

La partecipazione è gratuita; è necessario indossare abbigliamento sportivo ed il casco, portare una borraccia con acqua e condurre la bicicletta. Le attività si svolgeranno in totale sicurezza, nel rispetto delle disposizioni anti COVID-19.

Per informazioni ed iscrizioni, rivolgersi a: Emilio Pomo e-mail: “emilio.pomo@gmail.com” cell.: 3314148588; Tour & Bike. e-mail: “tourbike2@gmail.com” 

Data pubblicazione: