Weber, Chopin e Mendelsshon

Immagine - Weber, Chopin e Mendelsshon
dal 13 Giugno 2021 al 13 Giugno 2021

Il 13 giugno, alle ore 21:00, a Piazza Ruggero Settimo, il direttore Marko Hribernik eseguirà varie sinfonie di "Weber, Chopin e Mendelsshon"

L’Orchestra Sinfonica Siciliana comincia così il suo tour estivo nei luoghi dell‘Isola, mentre ogni domenica alle ore 21 allieterà il pubblico palermitano e i turisti in visita in città. 

Sul podio per questo primo spettacolo ci sarà lo sloveno Marko Hribernik:  nato in una famiglia di musicisti, ha iniziato la sua carriera musicale come pianista ricevendo il Prešeren Student Award.

Parallelamente ha portato avanti la carriera di direttore, collabora con tutte le orchestre slovene e con entrambi i teatri d'opera nazionali, dirige in patria e all'estero in vari festival musicali.

È assistente professore presso l'Accademia di musica di Lubiana e direttore d'orchestra presso la SNG Opera and Ballet Ljubljana

Al pianoforte ci sarà il talentuoso Alessandro Deljavan: a soli 3 anni il suo debutto in pubblico. Oggi, a 34 anni, vanta una carriera intensa che lo ha portato a esibirsi in tutto il mondo e con le più grandi orchestre.

Tecnica e carisma gli hanno permesso di vincere numerosi concorsi internazionali, dal 2005 al 2013 è stato fra i sette giovani pianisti selezionati in tutto il mondo all’Accademia Internazionale del Pianoforte del Lago di Como seguendo in particolare le lezioni del direttore artistico William Grant Nabore. Quest’anno ha inaugurato la sua etichetta discografica, AERAS Music Group, con le Variazioni Goldberg di Bach ed un disco dedicato a Liszt. È direttore artistico di Opera Masterschool a Villamagna (Ch). 

In apertura Der Freischütz (Il Franco Cacciatore), ouverture op. 77 J. 277 di Carl Maria von Weber, seguirà il Concerto n. 2 in fa minore per pianoforte e orchestra op. 21 di Fryderyk Chopin mentre la chiusura sarà affidata alle note della Sinfonia n. 4 in la maggiore op. 90 “Italiana” di Felix Mendelssohn Bartholdy.

Le prenotazioni sono già aperte ed è possibile accedervi attraverso le seguenti modalità:

botteghino del Politeama (aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 13 e un’ora e mezza prima del concerto); 

online su Vivaticket (https://www.vivaticket.com/it/acquista-biglietti/orchestrasinfonicasiciliana) e in tutti i punti vendita Vivaticket della città di Palermo.

Per l’acquisto al botteghino, rispondendo alle normative anti Covid, è preferibile il pagamento elettronico. Il biglietto è nominativo; per l’acquisto di più biglietti occorre comunicare i nominativi ed i recapiti telefonici di ciascun partecipante.

E’ possibile pagare tramite voucher sia al botteghino che online. Costi: € 10 biglietto intero e € 5 per gli abbonati alla stagione 2019/2020 e gli under 30. 

Data pubblicazione: