Mostra "Cracking Art. Stories" a Palermo

Immagine - Mostra
dal 10 Maggio 2022 al 10 Luglio 2022

Sono oltre 40 le maxisculture dalle dimensioni più svariate pronte a invadere due spazi iconici della città di Palermo: dal 10 maggio fino al 10 luglio, arriva nel capoluogo siciliano Cracking Art, uno dei fenomeni d’arte contemporanea più conosciuti al mondo, con la mostra "Stories".

Promossa dalla Fondazione Terzo Pilastro-Internazionale per volontà del suo Presidente Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele, realizzata dalla Fondazione Cultura e Arte con il supporto organizzativo di Comediarting e Arthemisia, in collaborazione con la Fondazione G. Whitaker, la mostra, che si avvale del patrocinio del Comune di Palermo e dell’Assessorato alle CulturE, è curata dal collettivo Cracking Art.

Questo nuovo progetto espositivo, dal titolo “Cracking Art. Stories”, si declina in particolare sul concetto della reinterpretazione di luoghi conosciuti, che assumono in tal modo identità e significati diversi da quelli usuali. Il riferimento, attualissimo, è quello alle “storie” tipiche dei profili social, che solitamente immortalano momenti e situazioni reali arricchendoli con elementi decorativi o di fantasia: in questo caso, le opere si inseriscono nel contesto prescelto – con il quale instaurano un’interazione meditata, del tutto particolare – per fornirci una visione inaspettata del luogo o per veicolare un messaggio specifico.

La mostra palermitana vede come scenari la sontuosa Villa Malfitano, sede della Fondazione G. Whitaker, con i suoi 7 ettari di giardino, e Villa Trabia, di proprietà del Comune, grazie alla collaborazione tra la Fondazione Terzo Pilastro e l’Amministrazione di Palermo.

Orari di apertura:

Villa Malfitano
dal lunedì alla domenica ore 10.00 > 13.00 e 16.00 >19.00

Villa Trabia
dal lunedì alla domenica ore 8.00 > 20.00

Festività e aperture straordinarie 

Villa Malfitano: Giovedì 2 giugno ore 10.00 > 13.00 e 16.00 >19.00
Villa Trabia: Giovedì 2 giugno ore 8.00 > 20.00

Potrebbe interessarti anche:

Opera dei Pupi show

Le valorose gesta dei Paladini di Francia animano quotidianamente la sala teatrale del Museo Pasqualino: il lunedì

RAFAEL Y. HERMAN  -  ESSE

Luoghi vergini, genuini, liberi. Dove la luce non è una lama e non condiziona la visione, dove la mancanza si può leggere

Orma di Ronzinante. Pagine della terza lettura di Miguel de Cervantes

L'Istituto Cervantes di Palermo, diretto da Beatriz Hernanz Angulo, presenta la mostra “Orma

Retablo

Giovedì 28 Aprile 2022, alla Fondazione Sicilia | Villa Zito si inaugura Retablo, la mostra personale di Andrea

Il libro è una bussola

Il sistema bibliotecario cittadino per il maggio dei libri presenta la rassegna "Il libro è una bussola"

Data pubblicazione: 12/05/2022