Mini

Immagine - Mini
dal 31 Maggio 2022 al 31 Maggio 2022

In scena al Teatro Massimo di Palermo (Sala ONU) il 31 maggio in matinée per le scuole, “MINI”, uno spettacolo pensato per coinvolgere e avvicinare all’arte della musica e della danza i bambini più piccoli (2-4 anni), ideato dalla Compagnia TPO, composta da un team di performer e artisti visuali.
 
In uno spazio scenico aperto e immersivo, lo spettacolo, attraverso l’uso di proiezioni di grande formato e tecnologie interattive, porta i bambini a sperimentare il confine sottile tra arte e gioco. In scena figure geometriche sospese in aria come un “mobile”, che danno vita a personaggi diversi, opposti, che si attraggono e si respingono allo stesso tempo, ognuno con la sua specifica qualità di movimento e carattere: uno tondo, l’altro a punta, uno blu, l’altro rosso. Dal loro incontro nasce la voglia di giocare e la scena si apre all’intervento del pubblico diventando così il luogo dove i bambini possono esplorare lo spazio, le forme, i suoni, i colori messi in gioco per loro. Forme, suoni, colori che reagiscono e si animano a seguito dei loro movimenti, per comporre un grande disegno. In questo gioco di scoperta anche il genitore o l’adulto accompagnatore è chiamato a partecipare insieme al bambino.
“MINI” è ideato e realizzato dalla Compagnia TPO, composta da un team di autori provenienti da diverse discipline delle arti visive e performative, in coproduzione con il Teatro Metastasio di Prato. Le coreografie sono di Sara Campinoti ed Elisa Capecchi, il visual design di Elsa Mersi, le scene di Livia Cortesi, i costumi di Chiara Lanzillotta, computer engineering Rossano Monti, sound design Spartaco Cortesi, la voce è di Charlotte Zerbey.

Durata spettacolo: 40 minuti

Data pubblicazione: