Palazzo Lungarini

Palazzo Lungarini

A pochi minuti a piedi dalla Stazione e dall’antico porto della Cala, tra la Kalsae la Vucciria, nella parte più viva del centro storico di Palermo,
si nasconde, entro le silenziose mura di un antico palazzo privato, la casa di Luna Figurelli, storica dell’arte palermitana. Palazzo Lungarini è uno dei più bei palazzi della città. Spicca per la sua superba facciata, eppure, a chi ha il privilegio di entrarvi, regala ancora l’atmosfera degli antichi fasti.

La casa è arredata mescolando mobili di famiglia provenienti dal piano nobile, dove la famiglia di Luna abita dagli anni Settanta, e oggetti raccolti durante i viaggi. I libri personali e quelli su Palermo sono a portata di mano in corridoio. Si respira un’aria colta ma scanzonata, raffinata ma informale.

Luna e il suo piccolo staff tengono a far sentire speciali gli ospiti, a rendergli il soggiorno indimenticabile e quasi ‘prenderli per mano’ alla scoperta (artistica, storica, culturale e sociale) della città. Nondimeno loro, ogni volta, finiscono col sentirsi ‘a casa di amici’.

Secondo piano senza ascensore.

Via Lungarini, 60 90133 - Palermo (PA)

Email:  

luna@neomedia.it

Cellulare:  

3397827984  - 3928558390