I Cortili ai Colli

All’interno di uno dei Cortili della Piana dei Colli di Palermo, si trova “I Cortili ai Colli”, un appartamento in stile con tutte le caratteristiche antiche delle dimore della zona. Il giardino di pertinenza è impreziosito da una fontana. Ancora oggi camminando per le strade del quartiere, ammirando le antiche ville con i loro cortili, si riescono ad assaporare gli antichi sfarzi e le magie delle storie che hanno creato un caratteristico impianto scenografico.

 L’appartamento, sito a piano terra, è finemente arredato e corredato secondo le antiche e sfarzose usanze dove il legno grezzo dei mobili, i cotoni e i pizzi lavorati del tovagliato e dei corredi conducono l’ospite in un viaggio ancestrale che difficilmente potrà dimenticare. L’appartamento è composto da 1 zona living con sala da pranzo e divano-letto, 1 cucina completa di utensili e stoviglie, cristallerie e porcellane per la tavola, oltre piano cottura con cappa e forno, frigorifero, bollitore, 1 disimpegno, 1 camera da letto con letto matrimoniale e letto singolo, 1 ripostiglio, 1 bagno con doccia, impianto di riscaldamento e rilevazione fumi, Wi-Fi, TV, asciugacapelli, aria condizionata, giardino, spazio esterno dove poter fare colazione nelle fresche giornate estive. Possibilità di parcheggio per 1 motociclo o bicicletta all’interno del cortile. Parcheggio autoveicoli su strada. La zona è fornita di esercizio commerciale (supermercati, farmacie, parafarmacie, edicole, tabacchini, bar pasticcerie, ristoranti, pizzerie, ristoranti sushi, street food, cinema, parcheggi, ecc…).

 Nelle immediate vicinanze, il Parco della Real Tenuta della Favorita, le Ville nobiliari del ‘700 della Piana dei Colli, il Teatro di Verdura, lo Stadio Renzo Barbera, velodromo, tennis club, palestre, musei, area shopping di Viale Strasburgo. Trovandosi ai piedi di Monte Pellegrino, si può presto raggiungere il Santuario di Santa Rosalia, patrona della città di Palermo. Immediatamente raggiungibile è l’Ospedale Villa Sofia. L’appartamento dista due minuti di auto dalla via Belgio per l’ingresso in autostrada PA-CT e PA-TP e per raggiungere l’aeroporto Falcone Borsellino. Dall’appartamento è facile raggiungere inoltre il centro della città e le borgate marinare di Mondello, Sferracavallo e Arenella grazie alle vicinissime fermate dei mezzi pubblici della linea Amat. Nelle vicinanze anche la fermata metropolitana in Viale Francia. Varcando la soglia d’ingresso il visitatore ha la sensazione di entrare a far parte di una antica dimensione lontana dal caos cittadino. Benvenuti a i Cortili ai Colli.

Cortile Trapani II, 6 90146 - Palermo (PA) 091 527710

Cellulare:  

331 2600955