Home > Itinerari Turistici > App Panormus > ApPanormus

ApPanormus

foto

ApPanormus è l’App mobile info- orientativa realizzata da ETT SpA per il Comune di Palermo, disponibile gratuitamente per dispositivi Android e iOS, strutturata come guida multilingua (italiano, inglese, tedesco e francese) interattiva con georeferenziazione dei punti di interesse ed implementata con contenuti multimediali in realtà aumentata, fruibili attraverso strumenti diversi.

L’APP intende accompagnare il visitatore alla scoperta della città, proponendo tre differenti percorsi interattivi: - Percorso Arabo normanno: i nove punti di interesse riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’Umanità sono riportati su mappa e descritti attraverso gallerie fotografiche e testi illustrativi tradotti in inglese, tedesco e francese. Giunti in prossimità del punto di interesse, un contenuto multimediale in realtà aumentata amplia l’esperienza conoscitiva integrando informazioni aggiuntive su quel determinato luogo.

- Genio di Palermo: la localizzazione su mappa del genius loci consente al visitatore di scoprire i diversi monumenti dedicati al Genio di Palermo. Schede informative multilingue (italiano, inglese, tedesco e francese) ne raccontano la storia e le particolarità.

- Scopri Palermo: è impossibile visitare Palermo e non imbattersi in luoghi che suscitano interesse e curiosità. L’App include, perciò, un apposito percorso di visita multilingue (italiano, inglese, tedesco e francese) dedicato a tutti i luoghi di particolare rilevanza artistica, culturale ed architettonica della città.

Inoltre, un’apposita sezione NEWS ed EVENTI consente al visitatore e al cittadino di restare sempre aggiornati sulle attività in città. Il progetto realizzato da ETT S.p.A. si estende anche verso la valorizzazione dei CIT (Centri d’Informazione Turistica) e il Visitor Center Unesco e la diffusione della conoscenza dei siti Unesco attraverso l’installazione di nove pannelli interattivi resi marker, ciascuno dei quali riporta una panoramica, per immagini, dei nove luoghi Unesco, e attraverso la fornitura cARd in Realtà Aumentata per ogni sito. 

Il visitatore, inquadrando tramite il proprio dispositivo il pannello e la cARd, attiverà grazie alla realtà aumentata, contenuti multimediali specifici, che andranno così ad offrire un’anteprima dei luoghi pre-visita o gadget ricordo dell’esperienza. Completa l’app un apposito Content Management System dal quale è possibile gestire ogni aspetto dei contenuti presenti su applicativo.

La app, ApPanormus, è disponile su Play Store (Android)