Ditirammu Lab

IL LABORATORIO TEATRALE PERMANENTE DITIRAMMU LAB nasce come luogo destinato al gioco-mestiere e al divertimento teatrale guidati da esperti e insegnanti specializzati.

Il Teatro è un luogo protetto e stimolante per esperienze di socializzazione e amicizia che offre la possibilità di conoscere e utilizzare una grande quantità di strumenti, rivestendo una funzione aggregativa di condivisione in quanto spazio di ritrovo con finalità ricreative, di apprendimento e sociale.

Il laboratorio è un momento di acquisizione attiva: concepito da varie fasi evolutivi, attraverso esercizi teatrali, giochi, musica, danza e molto altro. Le “ragioni della didattica” sono sempre privilegiate rispetto alle “ragioni dello spettacolo”: non abbiamo interesse a formare attori, cantanti e musicisti, quanto a fornire ai ragazzi e ai bambini la preziosa possibilità di esprimersi, di aprirsi, di conoscersi, di sperimentare forme di apprendimento nuove.

Il teatro oltre ad essere un’occasione per conoscere storie o ammirare le capacità interpretative di un attore, da sempre ha contribuito fortemente ad un rituale catartico ed educativo.

Via Paolo Gili, 4 90135 - Palermo (PA) Tel: 327 8231217

Ente gestore:

Teatro Ditirammu, Via Torremuzza, 6 90133 - Palermo ()

Eventi in programma: