Parco Uditore

Parco Uditore è un bene collettivo affidato alla tua cura e fruizione. E’ un luogo di incontro e di scambio, un laboratorio urbano dove poter far circolare liberamente la cultura e far germogliare nuovi stili di vita basati sul benessere e sulla solidarietà. E’ un luogo dove poter ritrovare la pace e il contatto con la Natura.

Ma non è solo un semplice parco pubblico, è anche un simbolo di riscatto sociale e un piccolo pezzo di Conca D’Oro sopravvissuto al degrado. A partire dall’ottobre 2010 un numero crescente di cittadini ha deciso di spendersi affinché quest’area verde potesse essere aperta a pubblico beneficio.

Si tratta di un percorso partecipato, unico nel suo genere, che sta vedendo coinvolti cittadini, professionisti, istituzioni ed imprese, che hanno operato insieme al servizio del bene comune.

E’ un progetto in divenire che pone quest’area al centro di una visione condivisa, sempre aperto a nuovi contributi ed adesioni. Puoi prendertene cura rispettando il lavoro di quanti si sono impegnati e si stanno impegnando per la sua realizzazione.

Puoi essere parte attiva di questo progetto collettivo di cambiamento: curandolo, contribuendo attivamente con donazioni, partecipando alle attività dell’associazione Parco Uditore.

Piazza Einstein 90145 - Palermo (PA)

Orari:

Da martedì a venerdì dalle ore 7 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17; sabato dalle ore 7 alle ore 13; domenica dalle ore 8 alle ore 13; lunedì chiuso

Modalità di ingresso e prezzi:

Ingresso libero.