Salinas by night: sabato sera al museo

Immagine Salinas by night: sabato sera al museo
dal 02 Maggio 2019 al 27 Luglio 2019

Dal 04 maggio e fino al 27 luglio il Museo archeologico regionale "Antonio Salinas" effettuerà aperture straordinarie serali alla scoperta dei suoi capolavori. Il Museo Salinas possiede una tra le più ricche collezioni archeologiche d'Italia, reperti e manufatti che testimoniano le diverse fasi della storia siciliana e provenienti da vari siti.

È possibile ammirare due grandi sarcofagi antropomorfi del V secolo a.C., provenienti dalla necropoli di Pizzo Cannita (Misilmeri), la Pietra di Palermo, ovvero un frammento in diorite risalente al periodo faraonico, le Metope da Selinunte che abbellivano le architetture templari della città, e poi ancora le 12 gronde leonine del tempio di Himera, risalente al 480 a.C. costruito per ricordare la vittoria dei greci d’occidente contro i cartaginesi.

Un'occasione speciale per vivere il Museo di notte, accompagnati da un archeologo che vi racconterà le collezioni archeologiche. L'apertura del Culture Concept Store vi offrirà la possibilità di una piacevole sosta tra il Cafe Culture e il Bookshop.

Per tutte le informazioni consultare il sito Coopculture oppure chiamare il numero 091 7489995

Data pubblicazione: 02 Maggio 2019