Apertura serale della Cattedrale nel mese di agosto

Immagine Apertura serale della Cattedrale nel mese di agosto
dal 30 Luglio 2019 al 31 Agosto 2019

Nel mese di Agosto la Cattedrale di Palermo aprirà eccezionalmente anche in alcuni Venerdì oltre che il Sabato sera, ecco le date di questo mese:

Venerdì 2 , Sabato 3, Sabato 10, Venerdì 16 ,Sabato 17 , Venerdì 23 , Sabato 24, e Sabato 31 Agosto dalle 20.30 a 00.00 (ultimo ingresso  
23.30).

La visita permetterà di poter visitare l'Area Monumentale della Cattedrale  (Tetti, Tesoro, Cripta e Tombe Reali) con l'opportunità quindi di  vedere il nuovo percorso espositivo del Tesoro inaugurato lo scorso 13  Maggio.


I biglietti potranno essere acquistati lo stesso giorno  della visita presso la biglietteria dalle 20.30 alle 23.30.
Tutti coloro che avranno acquistato il biglietto entro le 23.30  completeranno la visita regolarmente.

La visita permetterà non solo di scoprire gli elementi artistici architettonici delle pareti esterne della Cattedrale, grazie ad una spiegazione introduttiva sulla storia della chiesa nelle prime terrazze, ma anche di ammirare dall'alto la città con le sue ricchezze paesaggistiche e monumentali. Inoltre si potrà accedere alle sale del tesoro dove ammirare la splendida corona di Costanza d'Aragona moglie di Federico II e portare omaggio ai grandi re normanni che giacciono nelle Tombe Reali.

Costo biglietto: 10 euro tutta l 'Area Monumentale (tetti, tesoro, cripta, tombe reali); 5 euro solo tetti. Ragazzi 11-17: 5 euro per tutto; Bambini sotto i 10 anni gratis.

Per il tour non è prevista prenotazione. La visita non è consentita ai cardiopatici, a chi soffre di claustrofobia, vertigini, disabilità psicofisica, attacchi di ansia, si consigliano scarpe comode. In caso di cattive condizioni meteorologiche, la visita verrà rinviata.

Locandina
Data pubblicazione: 30 Luglio 2019