Piano City Palermo 2019

Immagine Piano City Palermo 2019
dal 27 Settembre 2019 al 29 Settembre 2019

L’ultimo fine settimana di settembre (27, 28 e 29), Palermo torna ad essere un grande palcoscenico per la manifestazione Piano City Palermo.

Questa nuova edizione offrirà un ricco calendario di concerti, ne sono previsti ben 65, per quasi 90 ore, con grandi nomi della scena italiana e internazionale e giovani talenti. Come succede a Milano, Piano City vuole essere colonna sonora della città, proponendo un viaggio musicale alla scoperta di una grande città affacciata sul mare, nel cuore del Mediterraneo. Dal tramonto all’alba e dall’alba al tramonto, dall'antico quartiere della Kalsa all'imbarco dei pescherecci alla Cala, al golfo di Mondello, il pianoforte illuminerà il volto di una città che sta riscoprendo il suo rapporto con il mare, valorizzando, altresì, quei luoghi che meglio rappresentano la storia e le trasformazioni di Palermo.

Il Festival è organizzato da Piano City Milano, dalla Fondazione Teatro Massimo e dal Comune di Palermo, in collaborazione con il Conservatorio di Palermo e realizzato grazie alla partnership con Intesa Sanpaolo che sostiene Piano City Palermo e Piano City Milano fin dalle prime edizioni, GNV main partner di Palermo Capitale Italiana della Cultura della Fondazione Teatro Massimo e Fastweb.

Tutti gli appuntamenti di Piano City Palermo sono a ingresso libero fino a esaurimento posti, senza limiti di genere, classica, barocca, jazz, pop, rock ed elettronica. Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo della manifestazione cliccate su www.pianocitypalermo.it

Data pubblicazione: 05 Settembre 2019