Targa Florio Classic 2019

Immagine Targa Florio Classic 2019
dal 10 Ottobre 2019 al 13 Ottobre 2019

Giovedì, 10 ottobre prende il via da Palermo la Targa Florio Classica 2019, la gara di regolarità per auto storiche costruite prima del 1977. La Targa Florio Classica è inserita nel Campionato italiano Grandi Eventi di ACI Sport.  La gara rappresenta una splendida occasione per scoprire luoghi suggestivi ed esclusivi della Sicilia, attraverso territori e paesaggi unici ed incantevoli. Questa edizione prevede la partenza da Palermo davanti al Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi, affiliato ACI Storico, del sistema museale dell’Università di Palermo, sede del villaggio degli sportivi, e Piazza Verdi nel centro del capoluogo palermitano, davanti al monumentale Teatro Massimo.

Da giovedì 10, i piazzali dell’ateneo diventano una sorta di moderno “paddock” dove sono in programma le verifiche e le punzonature delle vetture.

Nel tardo pomeriggio di giovedì, è prevista la cerimonia di partenza ad aprire l’evento: lo show che tradizione vuole con le auto e i piloti schierati di fronte e tutt’attorno al Teatro Massimo nel luogo di partenza della Targa Florio Classica, quindi la parata nelle vie del centro di Palermo.

La gara di regolarità per auto storiche si sviluppa nell’arco di 4 giorni e sulla distanza di 630 km.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.targa-florio.it

 

Data pubblicazione: 08 Ottobre 2019