XIX Zagara d'Autunno

Immagine XIX Zagara d'Autunno
dal 25 Ottobre 2019 al 27 Ottobre 2019

Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto una grande partecipazione di pubblico con più di 16 mila presenze, dal 25 al 27 ottobre 2019 tornerà tra i viali dell'Orto Botanico dell'Università degli Studi di Palermo la mostra-mercato Zagara, dedicata al giardinaggio e al florovivaismo, aperta alla partecipazione di vivaisti-produttori italiani e stranieri.

Durante i tre giorni della mostra-mercato, i visitatori avranno la possibilità di riscoprire le strutture e gli spazi dell'Orto, che vanta oltre duecento anni di attività, e di ammirare le sue ricche collezioni di piante.

Lungo i viali dell'Orto, l'esposizione di migliaia di piante tra cui numerose varietà di rose, orchidee, succulente, plumerie, gelsomini, epifite, carnivore, aromatiche, oltre ad entità tipiche degli ambienti mediterraneo, tropicale e sub-tropicale.

Durante la mostra-mercato, saranno organizzate visite guidate e passeggiate, seminari specialistici con la partecipazione di studiosi e tecnici, presentazioni di libri, nonché laboratori per adulti sul giardinaggio e laboratori per bambini, con attività creative, artistiche ed esperienziali legate al mondo della natura.

 

Nei tre giorni della manifestazione, l’Orto Botanico sarà aperto dalle ore 9 alle ore 18; il costo del biglietto è di € 4,00 che verrà devoluto interamente per sostenere l’Orto Botanico.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo, consultate il sito www.ortobotanico.unipa.it

 

Data pubblicazione: 08 Ottobre 2019