BAM - Biennale Arcipelago Mediterraneo 2019

Immagine BAM - Biennale Arcipelago Mediterraneo 2019
dal 06 Novembre 2019 al 08 Dicembre 2019

BAM – Biennale Arcipelago Mediterraneo è un festival internazionale di musica, teatro e arti visive dedicato ai popoli e alle culture dei paesi che si affacciano sul mare, incentrato sulle tematiche dell’accoglienza e del dialogo. L’edizione di quest’anno, poiché ricorrono tre importanti anniversari di forte significato politico e simbolico, ovvero la Caduta del Muro di Berlino, la rivolta di Piazza Tienanmen e il cinquantenario dei Moti di Stonewall sarà intitolata ÜberMauer.

Per quasi un mese, dal 6 novembre all’8 dicembre, molti spazi della città, come per esempio il Teatro Garibaldi, il Teatro Bellini, piazza Magione e il Convento, lo Spasimo, la Chiesa dei SS Euno e Giuliano e tanti altri, ospiteranno i numerosi eventi organizzati dalla Fondazione Merz e da European Alternatives in collaborazione con il Comune di Palermo e coinvolgendo diversi soggetti della vita culturale, artistica e politica della città.

Oltre a mostre, spettacoli musicali e teatrali e a conferenze, la manifestazione dedicherà una sezione alla didattica, ovvero uno spazio riflessivo e orientato all’azione che riunisce cittadini ed attivisti di diverse discipline per imparare ed esplorare oltre lo stato nazionale, grazie alla presenza di dicenti di caratura internazionale.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo della manifestazione, visitate il sito www.bampalermo.com

Data pubblicazione: 31 Ottobre 2019