Peace for Run e Paintings for World Peace and Harmony

Immagine Peace for Run e Paintings for World Peace and Harmony
dal 08 Novembre 2019 al 16 Novembre 2019

Durante la settimana dall'8 al 16 novembre, Palermo si colorerà di molteplici iniziative di Pace in ambito culturale, educativo, sportivo e nel tessuto sociale della città. La Peace Run, corsa podistica a staffetta più lunga al mondo, arriva a Palazzo Sant’Elia con la Mostra “Paintings for World Peace and Harmony” di Sri Chinmoy. Qui i visitarori verranno accolti in una dimensione meditativa di Armonia con la Fiaccola della Pace dall'8 al 16 Novembre.

Sri Chinmoy, autore delle opere, ma anche filosofo, musicista e maestro di meditazione, che per oltre 30 anni ha condotto le “meditazioni per la pace” alla sede della Nazioni Unite di New York, ci ricorda che la vera pace inizia solo nutrendo la pace interiore. “Non uso la mente; uso il cuore” afferma Sri Chinmoy a proposito delle sue opere, precedentemente esposte al Carousel du Louvre, Victoria and Albert Museum, Unesco a Parigi, e sedi Nazioni Unite di New York e Ginevra. «L’arte di Sri Chinmoy ricorda che la vita è un cammino e Palermo è una città in cammino per la pace...», asserisce il sindaco Leoluca Orlando.

 “Paintings for World Peace and Harmony” è una mostra senza precedenti, fortemente voluta dal Sindaco e diffusa su 14 siti del territorio di Palermo. La cerimonia darà vita a una settimana multiculturale, inclusiva e inter-religiosa. Oltra alle mostre vi saranno  concerti per la pace, staffette di studenti tedofori, sfilate per la pace, seminari e incontri per educare ai diritti umani.

L’iniziativa è frutto della co-organizzazione tra la Peace Run internazionale e il Comune di Palermo, con il sostegno dell'Università di Palermo e in partenariato con L'Accademia di Belle Arti.

Per maggiori informazioni visitate www.settimanadellapace.it

Programma
Data pubblicazione: 05 Novembre 2019