Palermo Classica Winter Season 2019/2020 - Piano Music Concert

Immagine Palermo Classica Winter Season 2019/2020 - Piano Music Concert
dal 08 Dicembre 2019 al 19 Aprile 2020

L’8 Dicembre, Palermo Classica riapre le porte alla stagione invernale firmata dal Direttore artistico Girolamo Salerno.

Un nuovo viaggio musicale che terminerà  dopo 18 concerti più un fuori programma, il 19 Aprile 2020. Il tema conduttore di ogni performance è ricercato nell’imponente produzione di tre grandi autori che rimangono tra i più prolifici per il numero di composizione scritte, dedicate alla tastiera.

Da Bach a Mozart, per approdare a Sergei Prokofiev che resta, anch’egli, uno dei massimi esponenti della musica del novecento che ha interessato il pianoforte.

18 pianisti provenienti da tutto il mondo ci accompagneranno in questo straordinario percorso, che non ha il solo obiettivo di farci rivivere momenti musicali di grande emotività, ma di farci conoscere più approfonditamente, attraverso pagine di rara bellezza, la personalità e il pensiero di questi immortali geni.

Per la stagione su esposta è in atto la campagna abbonamenti con tutte le info riportate sul sito www.palermoclassica.it

Data pubblicazione: 13 Novembre 2019