Cori e Strumenti al centro! Concerto di Natale

Immagine Cori e Strumenti al centro! Concerto di Natale
dal 09 Dicembre 2019 al 13 Dicembre 2019

Il 13 dicembre alle ore 18.30, presso la Chiesa del Gesù di Casa Professa, si svolgerà il concerto di Natale, nell'ambito dell'iniziativa “Cori e Strumenti al centro!”: stagione concertistica di cori di Voci bianche, Cori giovanili e di Ensemble strumentali delle scuole pubbliche e private siciliane, primarie e secondarie di I e II grado, a Indirizzo Musicale e Licei Musicali. 

La stagione si ripete per il terzo anno consecutivo, dopo il successo degli scorsi anni con la partecipazione di oltre 2500 tra bambini e adulti, tra coristi, strumentisti delle scuole siciliane e pubblico della città di Palermo. E’organizzata all’interno di Ballarò significa Palermo e coorganizzata dal Comune di Palermo. E’ in collaborazione con la Città Metropolitana di Palermo, l’Assessorato alla Cultura, il comitato SosBallaró, le parrocchie e i centri di aggregazione per bambini del territorio Albergheria (Biblioteca delle Balate, Parrocchia di S. Nicolò all’Albergheria, S. Saverio, Ass. Parco del Sole, Il Giardino di Madre Teresa, il Centro Astalli).

La stagione di concerti avrà luogo presso alcuni siti artistici del centro storico di Palermo, in Chiese, Palazzi e Biblioteche. Le finalità di tipo educativo, coniugano arte, storia della città e musica. Turisti a Palermo, bambini, docenti, genitori, familiari dei piccoli o giovani concertisti, tutti insieme a godere della particolare atmosfera del centro storico di Palermo facendo musica e arte. Il progetto è basato su presupposti psicopedagogici che vedono il bambino al centro del progetto musicale e artistico, a favore della sua formazione e crescita attraverso aspetti espressivi e creativi, necessari oggi più che mai per una globale e sana educazione al vivere civile. La performance diventa per le scuole un momento di verifica del processo messo in atto, un processo di educazione alla bellezza, alla legalità, alla tutela dell’ambiente e alla convivenza civile.

Locandina programma 2019-2020
Data pubblicazione: 09 Dicembre 2019