Riapre la Galleria d'Arte Moderna (GAM) di Palermo

Immagine Riapre la Galleria d'Arte Moderna (GAM) di Palermo
dal 03 Luglio 2020 al 31 Agosto 2020

Da venerdì 3 luglio riaprono al pubblico le sale della Galleria d’Arte Moderna di Palermo e torna visitabile la collezione permanente, con le regole e gli orari dettati dalle necessità post Covid-19.

Fino al prossimo 31 agosto il pubblico potrà accedere al Complesso di Sant’Anna alla Misericordia dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 13.30 (ultimo ingresso 1 ora prima della chiusura) su prenotazione con possibilità di accesso anche per chi non ha prenotato nei casi di non superamento dei limiti previsti. Lunedì giorno di chiusura.

Da settembre, se la situazione sanitaria continuerà ad evolvere positivamente, è previsto il riallestimento della sala dedicata ad Andrea Di Marco, interamente dedicata alle opere di arte contemporanea confluite nella collezione della Galleria.

Sarà allestita inoltre la mostra La riscoperta del mito dalle collezioni della GAM, una prosecuzione ideale della sala della Collezione permanente dedicata al mito nelle produzioni degli artisti siciliani, articolata intorno a due nuclei tematici principali, miti storici e letterari e storie e personaggi del mito, con le opere, tra gli altri, di Vincenzo Riolo e Giuseppe Patania.

Per maggiori informazioni e per le prenotazioni consultate il sito www.gampalermo.it

Data pubblicazione: 02 Luglio 2020