Travelexpo 2020

Immagine Travelexpo 2020
dal 25 Settembre 2020 al 27 Settembre 2020

TRAVELEXPO, l’unica Borsa Globale dei Turismi  che, patrocinata dall’Enit, si svolge in Sicilia dal 25 al 27 settembre 2020 nel rinnovato complesso turistico CDS Città del Mare di Terrasini ed è riservata agli operatori turistici professionali per favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta turistica e confrontarsi sulle diverse opportunità da proporre al grande pubblico dei consumatori. Un punto d’incontro sulle novità della prossima stagione turistica sia per chi parte dalla Sicilia sia per chi arriva. Come sempre gli agenti di viaggio che si preaccrediteranno su www.travelexpo.it potranno godere di un pernottamento in pensione completa, in omaggio.  

Travelexpo taglia il traguardo della ventiduesima edizione ed è significativamente  patrocinato oltre che dall’Enit, da Regione Siciliana, Comune di Palermo,  e da  Federturismo Sicindustria, Confcommercio Sicilia, Confesercenti Sicilia, Lega Coop, Unioncamere, Associazione Siciliana della Stampa  che si integrano con quelli tradizionali quali lo Skal International Italia, Fijet Italia, A.R.TU., Università di Palermo. Una Borsa B2B originale ed innovativa nella sua formula, in cui sarà valorizzato e motivato il sistema ricettivo e distributivo, particolarmente in questa edizione in cui in sette tavoli tematici (www.travelexpo.it) si cercherà di conoscere ed interpretare i cambiamenti intervenuti e l’ evoluzione di un mercato in trasformazione, anche per effetto della pandemia.

Infatti è opinione diffusa che vada  ricercato un riposizionamento strategico dell’offerta turistica ed un nuovo modello di sollecitazione della domanda che non può prescindere da azioni mirate di pianificazione, programmazione, comunicazione, marketing e supporto alla commercializzazione. Il tradizionale appuntamento con gli operatori turistici siciliani, come può facilmente immaginare assume in questa edizione un significato particolare che, in quest’ultimo week end del mese di settembre, nel segno della Giornata Mondiale del Turismo, darà l’avvio a quella che, si spera, possa essere la più lunga stagione turistica della storia contemporanea.

L’accesso è rigorosamente riservato agli operatori turistici professionali che si preaccrediteranno su www.travelexpo.it

Data pubblicazione: 10 Settembre 2020