Palermo e i suoi dolci nella rivista Saveur

Immagine Palermo e i suoi dolci nella rivista Saveur
dal 03 Dicembre 2020 al 31 Dicembre 2020

L'edizione digitale della famosa rivista di cibo e viaggi, Saveur, dedica un lungo articolo a Palermo e nello specifico presenta la città attraverso i suoi prelibati dolci, frutto di millenarie dominazioni che hanno influito non solo nella lingua, nelle architetture etc. ma anche nella cucina, che per i suoi sapori e la ricchezza degli ingredienti, è rinomata in tutto il mondo.

I dolci che vengono presentati nell'articolo sono molto particolari, poiché, la maggior parte di essi, non si trovano nelle classiche pasticcerie, ma, bensì nei conventi che per secoli furono abitati dalle suore di clausura, le quali, gelosamente, hanno conservato le ricette.

Uno di questi conventi, oggi, poiché non più abitato dalle suore, espone nelle antiche cucine queste delizie che possono essere acquistate; il convento in questione è quello di Santa Caterina d'Alessandria, in pieno centro storico, che può vantare una delle chiese più belle del barocco siciliano.

Qui di seguito il link per poter leggere l'articolo https://www.saveur.com/story/sponsored-post/palermos-secret-dessert-scene/

Data pubblicazione: 03 Dicembre 2020