Le Vie dei Tesori 2021

Immagine Le Vie dei Tesori 2021
dal 16 Settembre 2021 al 31 Ottobre 2021

Dopo il grande successo riscosso con l’edizione dedicata alla scoperta dei borghi e di ben 12 città, iniziata l’11 settembre e che si protrarrà fino al 31 ottobre 2021, il 2 ottobre toccherà a Palermo, insieme a Catania, Cefalù, Erice, Ragusa, Scicli e Sciacca, prendere il testimone della XV edizione de “La via dei tesori – il Festival del Patrimonio culturale”, permettendole di diventare un grande museo diffuso.

Terrazze, cupole, giardini, musei, chiese, palazzi storici saranno aperti, in gran parte per questa occasione, nel rispetto della sicurezza, ma con tanta voglia di ritrovarsi. Oltre alle visite guidate, anche passeggiate a tema (Palermo da torri e terrazze, Palermo del mistero, Palermo della natura etc.), esperienze speciali con il volo in piper dall’aeroporto di Boccadifalco o il giro a cavallo in un maneggio storico e tanto altro ancora.

Per poter partecipare alle visite guidate basta acquistare un coupon sia online sul sito ufficiale della manifestazione che negli info point presenti in varie parti della città. Esistono tre tipologie di coupon: per 10 visite, per 4 visite o per un singolo ingresso. I coupon non sono personali e possono essere utilizzati da più persone, anche simultaneamente in posti diversi, fino ad esaurimento del loro valore. Quest’anno, a causa delle misure di prevenzione del Covid, per tutte le visite nei luoghi è consigliata la prenotazione.

Per maggiori informazioni, per acquistare il coupon e per visionare il programma completo www.leviedeitesori.com

Data pubblicazione: 16 Settembre 2021