La Domenica Favorita

Immagine La Domenica Favorita
dal 20 Settembre 2021 al 07 Novembre 2021

Domenica 26 settembre 2021, riparte la manifestazione “La Domenica Favorita”, il Progetto di Valorizzazione del parco della Favorita e Riserva Orientata di Monte Pellegrino.

Il polmone verde della città, con i suoi 400 ettari, sarà il grande scenario dove diversi eventi di natura goliardica, sportiva e culturale avranno luogo per 5 domeniche consecutive (26 settembre; 3, 17, e 24 ottobre; 7 novembre 2021).

Tra le novità di questa edizione si segnalano: I Mercoledì Didattici, quattro mercoledì dedicati alle scolaresche per trasferire una conoscenza più approfondita del parco alle nuove generazioni; I Giochi della Favorita, giochi a squadre alla stregua dei giochi senza frontiere rivolti agli studenti; Le Visite naturalistiche/culturali domenicali; La Start up Favorita, per la prima volta il Parco diventa sede di un contest per selezionare una start up con un progetto innovativo sul tema salute-benessere e per la valorizzazione delle aree di pregio naturalistico e culturale da accompagnare sul mercato.

La manifestazione, inoltre, in questa edizione avrà un programma più ricco di eventi ed un’area spettacolo per concerti e cabaret presso il Campo Ostacoli Di Matteo.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo della manifestazione www.ladomenicafavorita.com

Data pubblicazione: 20 Settembre 2021