I Classici in strada 2022

Immagine I Classici in strada 2022
dal 23 Maggio 2022 al 08 Giugno 2022

Ritorna il 28 maggio 2022, dalle ore 08.30 alle ore 13.30, l’ottava edizione de “I Classici in strada”, la manifestazione di animazione territoriale a cura degli studenti di diverse scuole palermitane.

Il tema di questa edizione è “Oikos – natura, uomini, ambienti”: dagli alberi degli antichi fino al grande albero di Giovanni Falcone, a cui verrà prestata maggiore attenzione, dato che quest’anno ricorre il trentesimo anniversario della strage di Capaci, si racconterà di Natura e società, di Natura violentata dalla mafia ma anche di Natura che rinasce con radici ancor più forti.

Nell’area compresa tra Via Vittorio Emanuele, i Quattro Canti, Piazza Santa Chiara, Piazza Bologni, Piazza Pretoria, Piazza casa Professa, Piazza Verdi e Via Maqueda, l’evento prenderà corpo attraverso racconti, drammatizzazioni, canti, illustrazioni di disegni, video.

Giorno 8 giugno 2022, a partire dalle ore 16 fino alle ore 20, sempre per il calendario de “I Classici in strada”, si terrà la manifestazione teatrale “Dire di no” a cura degli studenti dell’Istituto Duca degli Abruzzi di Palermo, presso Villa Giulia, e curata da Preziosa Salatino (Teatro Atlante).

Per maggiori informazioni consultatte la pagina ufficiale Facebook della manifestazione

Data pubblicazione: 23 Maggio 2022