XVII Regata velica Palermo - Montecarlo

Immagine XVII Regata velica Palermo - Montecarlo
dal 03 Agosto 2022 al 24 Agosto 2022

Giunta alla sua XVII edizione, torna la Palermo - Montecarlo dal 19 al 24 agosto l’attesa regata organizzata dal Circolo della Vela Sicilia impegnato al fianco del Team Luna Rossa Prada Pirelli anche nella prossima sfida all’America’s Cup.

L’emozione di ammirare una flotta di barche da regata nel golfo di Mondello, rappresenta l’appuntamento più importante dell’estate per le barche e gli equipaggi di punta del panorama internazionale.

La gioia di condividere una rotta che attraversa il Mediterraneo, unendo simbolicamente, e nei fatti, l’Italia con la Francia.

Tappa del campionato italiano offshore della Federazione Italiana Vela, del Mediterranean Maxi Offshore Challenge dell’International Maxi Association e del Trofeo Mediterraneo Class40, la Palermo-Montecarlo 2022 è riservata a imbarcazioni d'altura con certificato di stazza ORC International o IRC, Maxi Yachts (IRC), Classic Yachts, monotipi e multiscafi, in lizza per la conquista, oltre ai singoli premi di classe, dei due Trofei principali, il Challenge perpetuo Angelo Randazzo, per il vincitore in tempo compensato del gruppo più numeroso tra i due previsti, e il Trofeo Giuseppe Tasca d’Almerita, per il primo sul traguardo in tempo reale. Da quest’anno, inoltre, sarà in palio anche il Trofeo Circolo della Vela Sicilia, assegnato al vincitore overall in tempo compensato del gruppo meno numeroso tra IRC e ORCi.

Organizzata dal Circolo velistico siciliano in collaborazione con Yacht Club de Monaco e Yacht Club Costa Smeralda, il supporto dell’Assessorato dello Sport, del Turismo e dello Spettacolo Regione Siciliana con l’attività promozionale attraverso l’intervento SEESICILY, la compartecipazione della Città Metropolitana di Palermo, e il sostegno dei partner Fondazione Sicilia, Porsche-Centro Assistenza Porsche Palermo e Tasca d’Almerita.

Inoltre la partecipazione all'edizione 2022 è uno degli eventi in programma nella celebrazione dei 120 anni di storia del Club Canottieri Roggero di Lauria.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito:

http://www.palermo-montecarlo.it/2022/en/index.asp

Data pubblicazione: 03 Agosto 2022