DeGusti Arte - Winter edition 2022

Immagine DeGusti Arte - Winter edition 2022
dal 28 Novembre 2022 al 18 Dicembre 2022

DeGusti Arte – Winter Edition, la manifestazione dedicata ai sapori siciliani avrà luogo dal 16 al 18 dicembre 2022 allo Spazio tre Navate dei Cantieri Culturali alla Zisa.

Tre giorni in cui le cantine, le distillerie, i caseifici, gli olivicoltori, i produttori di conserve ittiche, gli apicoltori e i produttori di frutta tropicale, di cioccolato e caffè saranno i protagonisti indiscussi.

Arte, cultura, buon cibo, tantissime le eccellenze dell'agroalimentare siciliano che saranno presenti alla manifestazione: si potrà brindare con più di quaranta diverse cantine che ben rappresentano l'intero territorio siciliano, degustare prodotti caseari, provare conserve, dolci e salate, deliziarsi con miele, cioccolato e caffè, prodotti e lavorati sull'isola, ma anche godere di un ensemble itinerante di musicisti jazz o partecipare ad uno dei tanti talk e focus che animeranno il dibattito sulla cultura alimentare siciliana. Saranno, inoltre, presenti sei editori indipendenti siciliani, che porteranno alla manifestazione altrettanti autori, per riscoprire il legame tra enogastronomia e letteratura.

E poi ancora le Masterclass in collaborazione con l'Università degli Studi di Palermo, che vedranno la partecipazione di figure di spicco del mondo della critica eno-gastronomica, le letture e i racconti de “L’enoteca letteraria”, ma anche pittori e artisti che dipingeranno tele e quadri utilizzando olio, vino, cacao e caffè.

Si potrà accedere alla manifestazione dalle 17:00 a 00:00 con l’acquisto di un ticket unico pari a 10euro che garantisce 10 ticket degustazione.

Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook ufficiale della manifestazione

Data pubblicazione: 28 Novembre 2022