Presepe Vivente all'Arenella 2022/23

Immagine Presepe Vivente all'Arenella 2022/23
dal 01 Dicembre 2022 al 07 Gennaio 2023

Il presepe vivente all'Arenella nasce da un'idea della comunità parrocchiale di Don Francesco Di Pasquale. Il luogo scelto, alquanto suggestivo, è incorniciato fra il mare, il chiarore della luna e la storicità del borgo marinaro in cui sorge la via della Leva.
Gli spettatori potranno vivere i momenti più importanti della nascita di Gesù e non per questo però perdere di vista i luoghi e gli uomini di quei tempi, che attraverso i loro mestieri ci riportano indietro di più di duemila anni.
Ecco che vedrete l'annuncio dell'Angelo, il cammino arduo e faticoso di Giuseppe e Maria, la via dei mestieri, la grotta, il palazzo di Erode e ancora un piccolo villaggio in cui poter degustare alcune prelibatezze in compagnia di pastori e uomini e donne nei costumi di quei giorni che vi assisteranno fino alla fine del vostro viaggio nel tempo.

La realizzazione del Presepe viene curata nei minimi dettagli dagli organizzatori dell'evento, vissuto, non come spettacolarizzazione del momento, ma come possibilità di odorare e immergersi nel mistero della nascita di Cristo.

Per parteciparvi è necessaria la prenotazione attraverso il link  http://presepearenella.altervista.org

Sarà possibile visitare il Presepe Vivente nei seguenti giorni:16/17 Dicembre 2022 e 6/7 Gennaio 2023 dalle ore 16.30 alle ore 22

Data pubblicazione: 01 Dicembre 2022