Una Marina di Libri 2023

Immagine Una Marina di Libri 2023
dal 20 Marzo 2023 al 11 Giugno 2023

Dall’8 all’11 giugno torna per la quattordicesima edizione Una Marina di Libri, il festival dell’editoria indipendente di Palermo.

Anche quest’anno la manifestazione sarà ospitata nel parco di Villa Filippina dall’8 all’11 giugno 2023 e la direzione artistica sarà affidata al giornalista e scrittore Gaetano Savatteri. Il tema dell’edizione 2023 del festival sarà “Il fascino dell’eresia”. La scelta del tema è dettato dal fatto che ogni autore è portatore di una carica di eresia rispetto al pensiero corrente, rispetto al potere, rispetto alle convenzioni. E proprio la Sicilia, la terra dove più radicati sono certi conformismi sociali, l’eresia ha avuto i suoi germogli e ha conosciuto le inquisizioni che quell’eresia volevano spegnere per sempre. Perfino la ribellione alla mafia è stata una forma, individuale e collettiva di eresia che ha segnato la storia dell’isola, ribaltando le consuetudini e le rassegnazioni consolidate.

Come è d’abitudine, il festival ospiterà le più significative case editrici indipendenti del panorama culturale italiano e proporrà un ampio e ricco calendario di eventi per adulti, ragazzi e bambini: dalle presentazioni in anteprima ai dibattiti, dai laboratori alle letture animate per i più piccoli, dai concerti ai momenti dedicati a teatro, musica, cucina etc.

Il programma sarà ricco di eventi adatti a tutte le fasce per età e gusti: dibattiti, presentazioni di libri, spettacoli, installazioni d’arte e tanto altro ancora.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo della manifestazione www.unamarinadilibri.it

Data pubblicazione: 20 Marzo 2023