Settimana delle Culture XIII edizione

Immagine Settimana delle Culture XIII edizione
dal 11 Maggio 2024 al 19 Maggio 2024

Dal 11 al 19 maggio 2024 torna La Settimana delle Culture, giunta alla sua XIII edizione.

La manifestazione, che prevede tantissimi eventi, tra mostre, spettacoli, incontri culturali, visite guidate si terrà a Palermo e in alcuni centri della provincia.

Eventi collaterali e spazio alla creatività siciliana, in un incontro di linguaggi artistici, un prestigioso biglietto da visita di una città che guarda al presente e al futuro, a partire dalla storia e dalle culture plurali che la contraddistinguono.

Come di consueto il programma è preceduto da anteprime:

venerdì 10 maggio

all'Archivio Storico comunale si inaugurano alle ore 17,00 la mostra “Picasso erotico”, a cura di Massimiliano Reggiani, e alle ore 18,00 "Fossili della terra", personale dell’artista e calligrafo giapponese Nakajima Hiroyuki, a cura di Giacomo Fanale;

contestualmente all'Ecomuseo Mare Memoria Viva, alle ore 17,00 si da il via a "Palermo e il suo porto. Paesaggio, architettura, moli, pontili, imbarcazioni", mostra di 60 taccuini di viaggio sul porto di Palermo, coordinata da Anna Cottone.

Il programma degli eventi sarà disponibile da sabato mattina (11 maggio) sul sito di riferimento www.settimanadelleculture.it

Data pubblicazione: 10 Maggio 2024