Programmazione Teatrale a Palermo – Stagione 2023/2024

Immagine Programmazione Teatrale a Palermo – Stagione 2023/2024
dal 01 Settembre 2023 al 31 Maggio 2024

Come ogni anno la programmazione teatrale a Palermo è ricca e varia, tale da riuscire ad accontentare i gusti di tutti: dalla prosa alla commedia, dall’opera lirica al balletto e tanto altro ancora.

Qui di seguito il calendario per la stagione 2023/2024 dei teatri presenti in città.

TEATRO AL MASSIMO

Grandi nomi del teatro italiano si alterneranno sul palco dello storico teatro palermitano, tra i tanti, solo per citarne qualcuno: Marina Massironi, Enrico Guarneri, Massimo Lopez e Tullio Solenghi etc. ed in più sarà possibile assistere alla versione teatrale di due film che sono divenatti dei veri e propri cult: Mine Vaganti di Ozpetek e Perfetti sconosciuti di Paolo Geneovese.

www.teatroalmassimo.it

TEATRO POLITEAMA GARIBALDI

Dal 29 ottobre 2023 ha inizio la 91° Stagione Concertistica degli Amici della Musica, ad inaugurare la stagione è il premio Oscar Nicola Piovani. La rassegna dei concerti si concluderà il 22 aprile 2024. Per maggiori informazioni www.amicidellamusicapalermo.net

TEATRO BIONDO

La nuova stagione teatrale voluta dalla Direttrice Pamela Villoresi è stata intitolata “Radici”, scegliendo come immagine simbolo l’imponente Ficus, albero presente a Piazza marina che con le sue radici e ramificazioni rappresenta gli oltre 120 anni di attività del teatro che ha permesso di potersi radicare nel territorio per estendersi in mille direzioni, intrecciando narrazioni, linguaggi, stili con una esemplare continuità che ha visto passare il testimone della cultura e dell’arte da una generazione all’altra.

www.teatrobiondo.it

TEATRO DITIRAMMU

L’Associazione Ditirammu, fondata da Vito Parrinello e Rosa Mistretta nel 1995, si propone di tutelare e valorizzare le tradizioni etnomusicali e teatrali popolari della Sicilia e, quindi, anche quest’anno, sempre con l’intento che la contraddistingue, è pronta a partire con un ricco cartellone.

www.teatroditirammu.it

TEATRO GOLDEN

Comicità, musical, concerti e tanto altro sarà presente nel ricco calendario predisposto, per questa nuova stagione, dal Teatro Golden.

www.cinemateatrogolden.it

TEATRO JOLLY

Il Teatro Jolly, da molti anni a questa parte, si contraddistingue per aver scelto di proporre un teatro brillante, fondato sulla ricerca dell’humor, pertanto, nella nuova stagione che si appresta ad iniziare, tanti sono gli spettacoli previsti in cartellone con artisti di fama regionale che faranno ridere di gusto gli spettatori.

www.teatrojolly.it

TEATRO MASSIMO

Uno dei più importanti teatri d’opera d’Italia, il Teatro Massimo, presenta, in questa nuova stagione, imponenti ed amate opere liriche (Rigoletto, Turandot, Madama Butterfly etc.) ed interessanti balletti.

www.teatromassimo.it

TEATRO OPERA DEI PUPI CARLO MAGNO

Per tutti coloro che amano o vogliono scoprire l’opera dei pupi siciliani, ci saranno tante occasioni per assistere ai numerosi spettacoli previsti in cartellone e realizzati dal teatro Carlo Magno.

www.mancusopupi.it

TEATRO ORIONE

Cabaret, prosa, varietà e musical sono gli ingredienti che contraddistingueranno il cartellone teatrale per la stagione 2023/24 del Nuovo Teatro Orione.

https://www.facebook.com/teatro.palermo/about

www.teatropalermo.it

TEATRO DEI PUPI DI MIMMO CUTICCHIO

La storica famiglia di pupari palermitana non poteva mancare anche in questa nuova stagione teatrale con tantissimi spettacoli che faranno (ri)scoprire agli spettatori le splendide gesta del paladino Orlando e non solo.

www.figlidartecuticchio.com

TEATRO SANT’EUGENIO

La direzione artistica del teatro è affidata al noto attore e regista Mario Pupella e la programmazione teatrale predilige spettacoli che vanno dalla commedia al dramma.

www.teatrosanteugenio.it

TEATRO LIBERO

“Pensiero libero” è la frase scelta per rappresentare la cinquantaseiesima stagione internazionale di teatro, danza, musica e performance del Teatro Libero di Palermo: un viaggio attraverso la creazione contemporanea puntando alle realtà più significative della scena nazionale ed internazionale le quali si interrogano sui linguaggi e i loro sconfinamenti, allargando lo sguardo dal centro alle periferie.

www.teatroliberopalermo.com

CINETEATRO LUX

Per tutti coloro che amano la commedia, il CineTeatro Lux, per questa nuova stagione teatrale, presente un ricco cartellone con opere interpretate da noti artisti siciliani

www.luxcineteatro.wixsite.com

TEATRO AGRICANTUS

La nuova stagione teatrale del teatro Agricantus prevede 7 interessanti spettacoli con attori famosi del panorama teatrale siciliano e non solo.

www.agricantus.cloud

TEATRO ZAPPALA'

Lo storico teatro della Famiglia Zappalà presenta un ricco programma di commedie, varietà, cabaret e musica da non perdere...

https://teatrvitozappala.wixsite.com/teatrovitozappala

Data pubblicazione: 01 Settembre 2023