Palermo Felicissima

Immagine Palermo Felicissima
dal 01 Dicembre 2023 al 30 Settembre 2024

Palermo si riappropria di uno dei suoi spazi storici più suggestivi: Palazzo Bonocore che si affaccia sulla celebre Piazza Pretoria.

Qui nascerà un museo della Memoria interattivo tramite le più moderne tecnologie ed  il primo paragrafo di un più ampio progetto è dedicato a Palermo Felicissima con una mostra interattiva e cross-mediale nata dalla collaborazione tra CoopClulture e Odd Agency.

Tra teconologie avanzate di ultimissima generazione e istallazioni immersive, si tratta di vero e proprio viaggio nel tempo, un percorso espositivo che racconta grandi cambiamenti che fra la fine dell'Ottocento e gli albori del Novecento modificò in profondità gli assetti urbanistici, economici e la vita culturale di Palermo, tracciando un'epoca breve ma unica, grazie ad una borghesia emergente e rampante, all'avanguardia su più campi.

Archivi interattivi, light books, proiezioni immersive, realtà virtuale e interlligenza artificiale per un'esperienza unica a cui è possibile accedere a partire dal primo dicembre fino al 30 settembre, dal lunedì alla domenica dalle ore 10,00 alle ore 18,00 ed il mercoledì dalle ore 10,00 alle ore 14,00.

Per approfondimenti e info ticket è possibile consultare il sito di riferimento:

https://www.palazzobonocore.it/

Data pubblicazione: 01 Dicembre 2023