logo

Turismo - Palermo Welcome

Palermo
+25°C
header
rss facebook twitter google+
Condividi
"Palermo per il futuro - Ballarò d'autunno 2017": Ballarò espò
new

Nell’ambito del ricco calendario di “Palermo per il futuro - Ballarò d’autunno 2017” dal 6 al 10 dicembre si terrà la manifestazione “Ballarò espò”.

E' una manifestazione che mira a mettere in mostra le risorse produttive dell’Albergheria, con appuntamenti che consentono alla cittadinanza di conoscere e vivere Ballarò, dal mercato ai monumenti e ai luoghi di ritrovo. Sono previsti: spettacoli, concerti, laboratori, animazione, iniziative culturali, l’apertura al pubblico di cinque gioielli monumentali, visite guidate e itinerari.

Nell’ambito della manifestazione si ripete I gioielli di Ballarò, iniziativa così definita perché ha l’obiettivo di rendere fruibili i siti monumentali presenti nel quartiere, prevedendo aperture al pubblico nei giorni da venerdì 7 a domenica 10 dicembre 2017.
I siti monumentali che si potranno visitare durante la manifestazione: Torre di San Nicolò, Complesso Monumentale di Santa Chiara (chiesa, campanile, mura puniche), Chiesa del Carmine Maggiore, Chiesa del Gesù (Casa Professa), San Giuseppe Cafasso (chiesa, campanile e “grotta dei Beati Paoli”), Oratorio del Carminello, Palazzo Conte Federico. 

Inoltre: sabato 9 dicembre dalle 18 a mezzanotte, avrà luogo la Notte Bianca di Ballarò: aperture straordinarie serali di: Camera delle Meraviglie, Torre di San Nicolò, Complesso Monumentale di Santa Chiara, San Giuseppe Cafasso (chiesa, campanile e “grotta dei Beati Paoli”).

Ballarò Espò fa parte delle iniziative legate al comitato SOS BALLARÒ Storia, Orgoglio e Sostenibilità per il rilancio del mercato e del quartiere dell’Albergheria. Con: SOS Ballarò, Terradamare Cooperativa Turistica, Ballarò Buskers, Moltivolti, Ballarak, Arte Migrante.

Ballarò d'autunno è organizzata e promossa dal Comitato “Ballarò significa Palermo” e dal Comune di Palermo in collaborazione, tra gli altri, con l’Associazione Cassaro Alto, SOS Ballarò, progetto “Albergheria e Capo insieme”, Terradamare, Associazione Mercato Storico di Ballarò. Tra i sostenitori: Confcommercio, FederAlberghi, Palermhotels, Osteria Ballarò, Freschette al Riso.

Accade a Palermo
Dal Al
Cerca il tuo soggiorno
Tipo
Stelle
Mappa della città
itinerario
Accade a Palermo
Dal
Al
Cerca il tuo soggiorno
Tipo
Stelle
Mappa del turismo accessibile
Mappa del turismo accessibile
Centro Informazione Turistica
Centro Informazione Turistica
Fotogallery
fotogallery
Mappa del turismo accessibile
Mappa del turismo accessibile
Webmaster Credits Privacy Accessibilità Note Legali