Notizie ed Eventi

Van Gogh Mutimedia and friends

dal 16-SET-21 al 20-FEB-22

Dal 25 settembre 2021 al 20 febbraio 2022, Palazzo Bonocore (Piazza Pretoria, 2) ospierà la mostra multimediale dedicata al grande pittore olandese, Vincent Van Gogh.

La Guida Lonely Planet "48 ore a Palermo"

dal 24-GIU-21 al 31-DIC-21
La Guida Lonely Planet "48 ore a..." viene offerta on line sul sito della Lonely Planet e sui social. Già attiva per le città di Roma, Genova e Taranto, dopo un percorso di collaborazione con il Comune è pubblicata da oggi anche sul Portale del Turismo Palermo Welcome.

LibrOvunque. Otto biblioteche per otto circoscrizioni

dal 22-GIU-21 al 31-DIC-21

Ha preso il via il progetto “LibrOvunque. Otto biblioteche per otto circoscrizioni”, con lo scopo di diffondere la cultura del libro. Il progetto coinvolge le otto circoscrizioni della città di Palermo

SeeSicily: una notte gratis per chi ne prenota tre

dal 08-GIU-21 al 30-GIU-22

Con SeeSicily, se acquisti due notti in Sicilia la terza è regalata, con un’escursione o un’immersione e un ingresso a musei: è il pacchetto offerto dalla Regione Siciliana a chi sceglierà di trascorrere una vacanza nell'isola.

Le bellezze nascoste di Palermo nei quotidiani svizzeri

dal 09-DIC-20 al 31-DIC-21

I principali quotidiani della Svizzera tedesca e francese dedicano un articolo a Palermo e alle sue bellezze nascoste.

Palermo e i suoi dolci nella rivista Saveur

dal 03-DIC-20 al 31-DIC-20

L'edizione digitale della famosa rivista di cibo e viaggi, Saveur, dedica un lungo articolo a Palermo e nello specifico presenta la città attraverso i suoi prelibati dolci

Palermo nelle riviste svizzere Annabelle e Femina

dal 01-DIC-20 al 31-DIC-21

Palermo si presenta al pubblico svizzero attraverso gli articoli, pubblicati in tedesco e francese, su AnnabelleFemina, Ferientrends e Imagine Magazine.

Palermo sulla rivista americana "Recommend"

dal 19-NOV-20 al 31-DIC-20

La rivista americana bimestrale di viaggi rivolta ai professionisti del turismo, “Recommend”, nel suo ultimo numero ha dedicato un articolo all'Italia

La rivista Condé Nast Traveler consiglia Palermo tra le mete italiane

dal 19-NOV-20 al 31-DIC-20

Un'altra rivista internazionale dedicata ai viaggi, consiglia assolutamente di visitare la città di Palermo. Questa volta tocca all'edizione spagnola della rivista di viaggi di lusso e lifestyle Condé Nast Traveler

Il questionario "Turisti a Palermo"

dal 20-OTT-20 al 31-GEN-21

Il Comune di Palermo avvia una rilevazione statistica per misurare il livello di soddisfazione dei turisti in visita in Città.