Notizie ed Eventi

Nomad - personale di Paul Harbutt

dal 02-DIC-22 al 28-FEB-23

Una rappresentazione immediata in stile cartoon, dove la bellezza della linea è volutamente valorizzata attraverso il tratto spesso e deciso dell'inchiostro. Paul Harbutt - classe 1947, nato a Londra, che vive a New York – è in mostra dal 10 dicembre a Palazzo Oneto di Sperlinga (via Bandiera n.24) con la sua personale dal titolo Nomad.

Presepe Vivente all'Arenella 2022/23

dal 01-DIC-22 al 07-GEN-23

Il presepe vivente all'Arenella nasce da un'idea della comunità parrocchiale di Don Francesco Di Pasquale. Il luogo scelto, alquanto suggestivo, è incorniciato fra il mare, il chiarore della luna e la storicità del borgo marinaro

Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità

dal 01-DIC-22 al 03-DIC-22

In occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità, che si tiene ogni anno il 3 dicembre, il Comune di Palermo e il Comitato Territoriale per la Promozione dei Diritti delle persone con disabilità del Comune di Palermo

Sicilia Queer 2023 / Presenze Omaggio a Ruth Beckermann

dal 29-NOV-22 al 02-DIC-22

Il Sicilia Queer filmfest, la Cineteca Nazionale, la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia e il Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Sicilia, in collaborazione con il festival Filmmaker di Milano

Documentaria - Festival del Cinema Documentario 2022

dal 28-NOV-22 al 10-DIC-22

Dal 3 al 10 dicembre 2022, i Cantieri Culturali alla Zisa ospiteranno la settima edizione di Documentaria, il festival internazionale di promozione del documentario.

DeGusti Arte - Winter edition 2022

dal 28-NOV-22 al 18-DIC-22

DeGusti Arte – Winter Edition, la manifestazione dedicata ai sapori siciliani avrà luogo dal 16 al 18 dicembre 2022 allo Spazio tre Navate dei Cantieri Culturali alla Zisa.

Villaggio del contadino della Coldiretti

dal 23-NOV-22 al 04-DIC-22

Dal 2 al 4 dicembre 2022 Piazza Politeama e le vie limitrofe ospiteranno il Villaggio del contadino della Coldiretti che permetterà tutti coloro che vi si recheranno di poter toccare con mano la centralità e i primati dell’agricoltura italiana messi a rischio da guerra e rincari energetici e poter vivere un giorno da contadino.

Palermo Classica Winter Season 2022-2023

dal 23-NOV-22 al 16-APR-23

Domenica 4 dicembre 2022 inizierà la stagione invernale dell’affermata rassegna musicale di Palermo Classica. Per questa nuova edizione è previsto un calendario suddiviso in due settori

Falcone e Borsellino, ovvero il muro dei martiri - Inaugurazione Festival della Città di Palermo

dal 22-NOV-22 al 01-DIC-22

Giovedì 1 Dicembre alle 21, sarà inaugurata l'edizione speciale per la Città Metropolitana di Palermo del Festival Lirico dei Teatri di Pietra con la rappresentazione dell'opera lirica “Falcone e Borsellino, ovvero il Muro dei Martiri” con musiche di Antonio Fortunato su libretto di Gaspare Miraglia.

Rivivere l'Ottocento a Palermo

dal 22-NOV-22 al 07-DIC-22

Il 6 e il 7 dicembre 2022, l’Associazione “Bella Epoque”, con il patrocinio del Comune di Palermo, organizza la manifestazione dal titolo “Rivivere l’Ottocento a Palermo”, nello splendido Palazzo Comitini.