Notizie ed Eventi

Orario Apertura dei Centri d'Informazione Turistica nel mese di Agosto

dal 13-AGO-19 al 31-AGO-19

Si comunica che  tutti i “Centri di Informazione Turistica” resteranno aperti regolarmente nelle ore mattutine dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 13,30.

Apertura serale della Cattedrale nel mese di agosto

dal 30-LUG-19 al 31-AGO-19

Nel mese di Agosto la Cattedrale di Palermo aprirà eccezionalmente anche in alcuni Venerdì oltre che il Sabato sera

Manifestazione di interesse per l'inserimento di attività sul portale del turismo

dal 24-LUG-19 al 31-DIC-20

L’Amministrazione Comunale di Palermo intende procedere all’accreditamento degli esercenti privati, che offrono servizi ai turisti, procedendo all’ inserimento degli stessi nel Portale del Turismo.

IX Festival Internazionale Palermo Classica Summer 2019

dal 25-GIU-19 al 07-SET-19

Con lo scopo di contribuire a favorire la divulgazione della cultura musicale e con la convinzione che essa può innalzare la conoscenza e la consapevolezza delle persone, favorendone l'inclusione sociale, torna la nona edizione del Festival Internazionale Palermo Classica Summer 2019.

Domenica al Museo

dal 25-GIU-19 al 04-AGO-19

La prima domenica del mese di Settembre, domenica 1, molti musei e siti archeologici della città di Palermo saranno visitabili gratuitamente.

Frida Kahlo - I Colori dell'Anima

dal 10-GIU-19 al 29-SET-19

Palazzo Zingone Trabia (Via Lincoln, 47) ospiterà, dal 7 giugno al 29 settembre 2019, la mostra tributo ad una delle più amate pittrici messicane, Frida Kahlo. La mostra, intitolata “Frida Kahlo – I colori dell’anima”, presenta oltre settanta fotografie realizzate dal fotografo colombiano, Leo Matiz.

Estate al Verdura 2019

dal 30-MAG-19 al 21-SET-19

Anche quest’anno, ricco sarà il cartellone della stagione estiva del Teatro de Verdura che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo ha realizzato: concerti, opere, balletti, cabaret e spettacoli dedicati ai bambini come le avventure di Pinocchio.

The Royal Palace - Il Palazzo dei Re Normanni

dal 15-MAG-19 al 10-GEN-20

Dal 15 maggio 2019 al 10 gennaio 2020, il Palazzo dei Normanni di Palermo ospiterà la mostra dal titolo “The Royal Palace – Il Palazzo dei Re Normanni”, un’iniziativa della Fondazione Federico II.

Leonardo da Vinci la Ragione dei Sentimenti Macchine, Disegni e Anatomia

dal 13-APR-19 al 29-SET-19

In occasione dei festeggiamenti per il cinquecentesimo anniversario della morte di Leonardo Da Vinci, dal 13 aprile al 29 settembre 2019, Palazzo Bonocore ospiterà la mostra "Leonardo Da Vinci la Ragione dei Sentimenti".