Notizie ed Eventi

Una Marina di Libri 2021

dal 16-SET-21 al 19-SET-21

La dodicesima edizione del festival dell’editoria indipendente Una marina di libri si svolgerà da giovedì 16 a domenica 19 settembre al Parco Villa Filippina di Palermo (piazza San Francesco di Paola, 18).

Van Gogh Mutimedia and friends

dal 16-SET-21 al 20-FEB-22

Dal 25 settembre 2021 al 20 febbraio 2022, Palazzo Bonocore (Piazza Pretoria, 2) ospierà la mostra multimediale dedicata al grande pittore olandese, Vincent Van Gogh.

Le Vie dei Tesori 2021

dal 16-SET-21 al 31-OTT-21

Dopo il grande successo riscosso con l’edizione dedicata alla scoperta dei borghi e di ben 12 città, iniziata l’11 settembre e che si protrarrà fino al 31 ottobre 2021, il 2 ottobre toccherà a Palermo, insieme a Catania, Cefalù, Erice, Ragusa, Scicli e Sciacca, prendere il testimone della XV edizione de “La via dei tesori – il Festival del Patrimonio culturale”, permettendole di diventare un grande museo diffuso.

La Guida Lonely Planet "48 ore a Palermo"

dal 24-GIU-21 al 31-DIC-21
La Guida Lonely Planet "48 ore a..." viene offerta on line sul sito della Lonely Planet e sui social. Già attiva per le città di Roma, Genova e Taranto, dopo un percorso di collaborazione con il Comune è pubblicata da oggi anche sul Portale del Turismo Palermo Welcome.

Anima Mundi

dal 24-GIU-21 al 03-OTT-21

Dall'1 luglio al 3 ottobre 2021, dalle ore 21 alle ore 24, l'Orto Botanico di Palermo offre la possibilità ai propri visitatori di vivere una vera e propria esperienza magica, fatta di luci, colori e proiezioni multimediali, “Anima Mundi”.

LibrOvunque. Otto biblioteche per otto circoscrizioni

dal 22-GIU-21 al 31-DIC-21

Ha preso il via il progetto “LibrOvunque. Otto biblioteche per otto circoscrizioni”, con lo scopo di diffondere la cultura del libro. Il progetto coinvolge le otto circoscrizioni della città di Palermo

SeeSicily: una notte gratis per chi ne prenota tre

dal 08-GIU-21 al 30-GIU-22

Con SeeSicily, se acquisti due notti in Sicilia la terza è regalata, con un’escursione o un’immersione e un ingresso a musei: è il pacchetto offerto dalla Regione Siciliana a chi sceglierà di trascorrere una vacanza nell'isola.

Estate 2021, tanti nuovi voli per la Sicilia

dal 11-MAR-21 al 31-DIC-21

In arrivo tantissime novità per tutti coloro che vogliono raggiungere la Sicilia. Per l’estate 2021 sono previsti  tanti nuovi voli che decolleranno e atterreranno negli aeroporti siciliani e nuove rotte che potranno essere raggiunte.

Wizz Air annuncia una nuova base: Palermo - 2 nuovi aerei e 7 nuove rotte da Palermo a giugno 2021

dal 08-MAR-21 al 31-DIC-21

Wizz Air, la compagnia aerea più verde e in più rapida crescita in Europa, ha annunciato oggi la sua 42a base a Palermo. La compagnia aerea baserà 2 aeromobili Airbus A321 all'Aeroporto Internazionale di Palermo Falcone Borsellino nel giugno 2021.

Blue Air lancia la rotta Palermo-Torino: da aprile tre voli settimanali

dal 11-FEB-21 al 31-DIC-21

A partire dal prossimo 2 aprile, la compagnia aerea Blue Air apre la nuova rotta Palermo - Torino, con tre voli settimanali (mercoledì, venerdì e domenica).