Notizie ed Eventi

La Cultura riparte

dal 29-MAG-20 al 07-GIU-20

Anche per la Fase 2, prevista dal Governo, che ci permette un lento riavvicinamento alla nostra vita, a causa dell'emergenza Coronavirus, la cultura fa la sua parte... Ebbene si, dal 30 maggio al 7 giugno 2020, con lo slogan “la cultura riparte”, sarà possibile visitare gratuitamente i siti regionali

Visita virtuale alla GAM di Palermo

dal 05-MAG-20 al 30-GIU-20

La Galleria d'Arte Moderna di Palermo è chiusa da domenica otto marzo ma, nonostante la situazione drammatica che stiamo affrontando, questo importante sito culturale della città di Palermo ha voluto mantenere vivo il rapporto con il proprio pubblico attraverso il web.

Avviso importante

dal 08-MAR-20 al 03-APR-20

A causa dell’emergenza sanitaria che il nostro paese sta attraversando e in ottemperanza al DPCM e dell’Ordinanza del Presidente della Regione Siciliana dell’8 marzo 2020, al fine di prevenire la diffusione del contagio da Covid-19, sono sospese tutte le attività culturali, cinematografiche, teatrali, eventi e manifestazioni già programmate e la chiusura al pubblico delle strutture culturali quali: musei, gallerie, palazzi storici, biblioteche fino al 03 aprile 2020, salvo nuove disposizioni.

Manifestazione di interesse per l'inserimento di attività sul portale del turismo

dal 20-NOV-19 al 31-DIC-20

L’Amministrazione Comunale di Palermo intende procedere all’accreditamento degli esercenti privati, che offrono servizi ai turisti, procedendo all’ inserimento degli stessi nel Portale del Turismo.