Notizie ed Eventi

Festa dei Nonni 2019

02-OTT-19

Mercoledì 2 ottobre 2019,  a partire dalle ore 9.30, vi aspettiamo, nonni e nipoti, al Giardino Inglese per la VII edizione della Festa dei nonni.

Piano City Palermo 2019

dal 27-SET-19 al 29-SET-19

L’ultimo fine settimana di settembre (27, 28 e 29), Palermo torna ad essere un grande palcoscenico per la manifestazione Piano City Palermo.

Leonardo. La macchina dell'immaginazione

dal 17-SET-19 al 26-GEN-20

Per celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, dal 17 settembre 2019 al 26 gennaio 2020, la Galleria d’arte moderna di Palermo ospita la mostra Leonardo. La macchina dell’immaginazione, un’esposizione multimediale a cura di Treccani, progettata e messa in scena da Studio Azzurro

Settembre Unesco 2019

dal 14-SET-19 al 29-SET-19

Il Comitato di Pilotaggio del sito seriale Unesco “Palermo arabo-normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale” e la Fondazione Patrimonio UNESCO Sicilia, insieme alle diverse istituzioni regionali e comunali interessate, hanno avviato da diverso tempo una serie di interventi e attività volte ad arricchire e integrare la fruizione culturale del patrimonio artistico ascrivibile alla matrice arabo-normanna

Le Vie dei Tesori 2019

dal 13-SET-19 al 03-NOV-19

Torna, per il tredicesimo anno consecutivo, dal 13 settembre al 3 novembre 2019, uno dei più grandi festival italiani dedicati alla scoperta del patrimonio delle città, Le Vie dei tesori.

World Press Photo Exhibition 2019

dal 03-SET-19 al 06-OTT-19

Palermo avrà l’onore di ospitare per il terzo anno consecutivo, la mostra World Press Photo Exhibition 2019, la più importante mostra/concorso di fotografia al mondo. Infatti, le foto esposte saranno quelle che hanno vinto questo prestigioso concorso, premio assegnato dalla  Fondazione World Press Photo nel 2019.

Biondaccio - Il Biondo a Brancaccio

dal 03-SET-19 al 22-SET-19

"Biondaccio - Il Biondo a Brancaccio" è un progetto del teatro Biondo realizzato in collaborazione con il Centro di Accoglienza Padre Nostro. Nell’arco delle prime tre domeniche di settembre proporrà nei locali del Centro Polivalente Padre Pino Puglisi e Padre Massimiliano Kolbe musica, cinema e teatro. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Manifestazione di interesse per l'inserimento di attività sul portale del turismo

dal 24-LUG-19 al 31-DIC-20

L’Amministrazione Comunale di Palermo intende procedere all’accreditamento degli esercenti privati, che offrono servizi ai turisti, procedendo all’ inserimento degli stessi nel Portale del Turismo.

Domenica al Museo

dal 25-GIU-19 al 04-AGO-19

La prima domenica del mese di Ottobre, domenica 6, molti musei e siti archeologici della città di Palermo saranno visitabili gratuitamente.

Frida Kahlo - I Colori dell'Anima

dal 10-GIU-19 al 29-SET-19

Palazzo Zingone Trabia (Via Lincoln, 47) ospiterà, dal 7 giugno al 29 settembre 2019, la mostra tributo ad una delle più amate pittrici messicane, Frida Kahlo. La mostra, intitolata “Frida Kahlo – I colori dell’anima”, presenta oltre settanta fotografie realizzate dal fotografo colombiano, Leo Matiz.