logo

Turismo - Palermo Welcome

Palermo
+25°C
header
rss facebook twitter
Condividi
Il Cavaliere inesistente
new

Dal 18 al 27 marzo, al Teatro Libero andrà in scena "Il Cavaliere inesistente".

«Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto giovane». Lo dice Calvino nel suo Visconte dimezzato. Ed è, in fondo, una perfetta sintesi di quel moto dell’anima che spinge Medardo di Terralba a cercare la metà di se stesso.

Ne Il Cavaliere inesistente la ricerca della propria essenza si trasferisce su un piano metaforico ancor più ardito: al centro delle vicende epiche e cavalleresche del terzo romanzo della trilogia i nostri antenati, vi è un cavaliere che non esiste.

D’altronde è mai esistito, esiste ed esisterà mai un cavaliere perfetto che non ha mai bisogno di mangiare né di dormire? Che è sempre pronto alla battaglia? Che non cede mai alla lussuria né ai sentimenti? che ha un’armatura perfetta, lucida e brillante, come una seconda pelle? L’unica che possiede? Esisterà mai? Forse però è inesistente così come lo è quella perfezione cui tutti aneliamo, quella purezza d’animo e d’istinti che è una qualità tanto ricercata da un giovane nel suo anelito verso l’infinito.

Agilulfo, Rambaldo, Bradamante, Torrismondo, Suor Teodora, Gurdulù, Carlo Magno, scandiscono così le avventure e l’epica di un romanzo immaginifico che naviga tra impedimenti e avventure, contraddizioni e iperboli, come la vita dell’uomo contemporaneo.

Maggiori informazioni sul sito del Teatro Libero

allegato
Brochure
Accade a Palermo
Dal Al
Cerca il tuo soggiorno
Tipo
Stelle
Mappa della città
itinerario
Itinerari Tematici
itinerari
Cerca il tuo soggiorno
Tipo
Stelle
Mappa del turismo accessibile
Mappa del turismo accessibile
Centro Informazione Turistica
Centro Informazione Turistica
Fotogallery
fotogallery
Mappa del turismo accessibile
Mappa del turismo accessibile
Webmaster Credits Privacy Accessibilità Note Legali