Zena el Khalil | astarte's cosmic symphony

Immagine - Zena el Khalil | astarte's cosmic symphony
dal 06 Novembre 2019 al 08 Dicembre 2019

Dal 06 novembre al 08 dicembre 2019 - Convento della Magione martedì-domenica dalle 10:00 alle 17:00 - Zena el Khalil | astarte’s cosmic symphony

Zena el Khalil artista visiva, scrittrice, performer, attivista culturale e istruttore di yoga, lavora con tematiche concentrate sulla creazione di una cultura di pace e riconciliazione.

Attraverso una complessa installazione spaziale dove un gran numero di piante fa letteralmente “sentire la propria voce”, l’artista libanese pone in essere elementi di guarigione sia spirituale sia fisica in un contesto urbano che ha subito un numero importante di ferite che occorre riconoscere e sanare, al pari di un organismo vivente. L’azione performativa finisce con l’alterare non solo la percezione dello spazio e dei suoni da parte dei visitatori ma, semmai, la natura stessa dello spazio attraverso una diversa interazione da parte delle piante, sei suoni e dell’opera che immerge lo spettatore conducendolo da un ruolo passivo a una diversa consapevolezza attiva e responsabile.

 

Potrebbe interessarti anche:

La mia Siria a Palermo

Dal 9 novembre al 21 dicembre, all''Opificio delle idee, ex deposito delle carrozze, si terrà la mostra "La mia Siria a Palermo".

Gunther Von Hagens' Body Worlds Palermo

Dal 20 novembre al 31 marzo 2020, presso il Real Albergo delle Povere, si terrà la mostra di fama mondiale "Gunther Von Hagens' Body Worlds"

Ritratto d'ignoto

Dal 5 dicembre al 5 febbraio, presso la Cappella dell'Incoronata, avrà luogo la mostra "Ritratto d'ignoto"

Data pubblicazione: 20/11/2019