Foresteria Valdese
Le Foresterie sono alberghi, case per ferie e centri giovanili della Chiesa valdese che ospitano singoli, famiglie e gruppi, indipendentemente dall’appartenenza religiosa, per periodi di soggiorno e vacanza o per incontri organizzati.
Sono contraddistinte da una lunga vocazione di accoglienza di attenzione all’incontro con il prossimo e la collocazione sul territorio italiano è tale da favorire la scoperta del patrimonio storico, culturale e naturalistico di alcune grandi città d’arte o di località minori ricche di tradizioni.
Sono strutture non profit: eventuali utili derivanti dall’attività di accoglienza sono destinati ad iniziative di aiuto al prossimo, con particolare attenzione al sostegno economico dei servizi sociali e assistenziali che la Chiesa valdese mette a disposizioni di minori, giovani, disabili e anziani. Le Foresterie fanno inoltre parte dell’associazione internazionale CHI-Christian Hotels International, che offre più di 250 alberghi nel mondo.
La Foresteria Valdese di Palermo è nata nel 1998, con lo scopo di sviluppare e sostenere con i propri introiti, la costellazione di attività socio-educative presenti all’interno del centro. Per più informazioni rivolgersi alla pagina “Chi Siamo”. La Foresteria dispone di 36 camere doppie dislocate su tre piani e dotate di telefono interno, impianto di riscaldamento, WC e doccia, wifi gratuito e in parte Tv e aria condizionata per un soggiorno confortevole e sereno. L’edificio è dotato di ascensore. Oltre a ciò in una foresteria delle Chiese valdesi troverete calore, ospitalità e un sorriso sempre accogliente